BLACK FRIDAY
 
vivafarmacia contattacihai bisogno di aiuto?
320-3195547
0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.
Swipe to the left

​QUALI SONO LE MIGLIORI PROTEINE IN POLVERE?

Autore umberto gasparini 2 days ago 9 Visualizzazioni

COSA SONO LE PROTEINE IN POLVERE

Le proteine sono componenti fondamentali di qualsiasi parte del nostro corpo infatti le troviamo nei muscoli, ossa, pelle, capelli e addirittura sono essenziali nella sintesi degli ormoni e degli enzimi senza i quali per il nostro corpo sarebbe impossibile sopravvivere. Le unità di cui sono formate le proteine vengono chiamate aminoacidi che possono essere divisi in due tipi; essenziali cioè quelli che devono essere introdotti tramite alimentazione o integrazione e non essenziali cioè quelli che possono venire sintetizzati dal nostro organismo.

PROTEINE IN POLVERE A COSA SERVONO?

Le proteine in polvere sono un ottimo supplemento in una dieta sana ed equilibrata e di grande aiuto per chi pratica attività sportiva o vuole ottenere un aumento di massa muscolare. Aumentando il fabbisogno proteico nasce quindi la necessità di aiutarsi integrando più proteine. Possono esserci varie ragioni per cui aumenta il fabbisogno proteico; la pratica di attività sportive, il periodo di gestazione, mal assorbimento di proteine. Molto spesso invece vengono associati a diete ipocaloriche e dimagranti.

QUANDO ASSUMERE LE PROTEINE IN POLVERE

In generale le funzioni principali di queste sostanze sono l’aumento di massa muscolare poiché praticando attività fisica si necessità di un grande apporto proteico per rinforzare e sviluppare il muscolo, aiuto in varie tipologie di diete (riducono l’appetito) e controllo di peso, prevenire la perdita di massa muscolare con l’avanzare dell’età e mantenere la pelle elastica, levigata riducendo gli accumuli di grasso corporeo.

QUALI PROTEINE IN POLVERE SCEGLIERE

Le proteine in polvere possono avere diverse derivazioni e in base alla loro origine si differenziano in vari tipi che differiscono per alcune particolarità e le rendono così utili in determinate circostanze. Prima di scegliere la propria proteina in polvere è necessario capire che obbiettivo stiamo cercando di ottenere e scegliere quindi quelle più adatte alle proprie necessità. Ora divideremo le proteine in base alla fonte dalla quale si ottengono:

-Latte: proteine derivate dalla caseina o dal siero del latte. Soprattutto le ultime hanno un assorbimento molto rapido (circa un’ora e mezza), contrastano la perdita muscolare durante la dieta e il dimagrimento.

-Uova: proteine di ottima qualità e con ottimo spettro amminoacidico. Contengono buona quantità di arginina che, in associazione con i glucidi, aumenta i livelli di insulina e quindi la capacità di riparazione tessutale muscolare.

-Soia: hanno carenza di alcuni amminoacidi ma comunque presentano un ottimo spettro amminoacidico e di alta qualità. Sembrano aumentare la produzione dell’ormone tiroideo Tiroxina (T4) che accelera il metabolismo.Per questo sono consigliate nei periodi di definizione.

-Pisello (Pisum Sativum): derivate dal pisello sono ricche di arginina che è un amminoacido che promuove la crescita a livello muscolare.

-Riso: Anch’esse aumentano la massa muscolare e aiutano a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue.

I nostri Farmacisti Specializzati hanno stilato per voi una lista delle proteine in polvere di migliore qualità:

-KEFORMA WHEY PLUS BLACK CHOCOLATE : tra le migliori proteine del siero del latte concentrate ottenute tramite processo di ultrafiltrazione.

-KEFORMA VEG PROTEIN : proteine concentrate da soia, riso e pisello. Priva di lattosio e glutine.

-ANDERSON RESEARCH ABSOLUTE SERIES Q : proteine isolate dal siero del latte con aggiunta di glutammina Kiowa e vitamina del gruppo B.

-ANDERSON RESEARCH WHEY TEK 91 : combinazione di proteine del siero del latte e caseine. Questa combinazione permette, oltre alla qualità delle proteine del siero, una biodisponibilità più prolungata.

-WARRIOR WHEY PROTEIN : Proteine a basso contenuto di zucchero e carboidrati, ottima per chi desiderasse aumentare la massa magra.

-KEFORMA HYDROGOLD 90 : proteine del siero del latte idrolizzate per via enzimatica con alto valore proteico, bassissimo contenuto di lattosio e senaza glutine.

-ANDERSON RESEARCH PROLIZE HYDROLIZED : proteine del siero del latte idrolizzat per via enzimatica con aggiunta di miscela di enzimi digestivi. Le proteine idrolizzate hanno un rapido assorbimento e possono essere utilizzate anche subito dopo allenamento.

I MIGLIORI RIMEDI PER LE VENE VARICOSE

Autore umberto gasparini 9 days ago 51 Visualizzazioni

COSA SONO LE VENE VARICOSE ?

Le vene varicose sono un fenomeno che colpisce soprattutto la circolazione degli arti inferiori, dove le vene si presentano dilatate in modo esagerato e con un andamento irregolare e tortuoso. È molto raro che si arrivi a trattare questa patologia chirurgicamente; normalmente si utilizzano altri rimedi come calze elastiche a compressione graduata, creme specifiche, tenere le gambe alzate a riposo e integratori che rinforzino la parete venosa.

PERCHÉ VENGONO LE VENE VARICOSE ?

I fattori che possono fare sviluppare le vene varicose sono vari tra cui;

-problemi di obesità, infatti il grasso in eccesso può premere contro le vene causando la creazione delle varici.

-Deficienza a livello della pompa muscolare venosa e quindi difficoltà di ritorno.

-Stitichezza, infatti lo spingere eccessivamente danneggia i vasi creando appunto difficoltà nel ritorno venoso.

-Il maggior fattore è però quello posturale: una postura eretta prolungata aumenta di svariate volte la pressione venosa e la comparsa di edema.

-Inoltre è provato che questo fenomeno si sviluppi soprattutto nelle donne dove gli alti livelli di estrogeni rilasciano la muscolatura.

Come abbiamo detti la maggior parte delle volte il problema delle vene varicose può essere risolto con rimedi da applicazione locale o integratori. Se però abbiamo un’infiammazione persistente ed estesa in presenza di eruzioni cutanee e ferite è importantissimo rivolgersi subito al proprio medico ed eventualmente valutare l’operazione chirurgica.

COME PREVENIRE LE VENE VARICOSE ?

Le vene varicose si possono combattere e con i giusti accorgimenti si può prevenirle o addirittura possono regredire in breve tempo, sempre che non abbiamo davanti quadri patologici gravi. Ora elencherò alcuni semplici accorgimenti che possono però dare un grandissimo aiuto:

-Assumi frequentemente dei cibi ricchi in antiossidanti e flavonoidi che servono per rinforzare i vasi sanguigni e capillari e migliorare la circolazione.

-Fai regolarmente attività fisica, più volte durante la settimana, così da attivare la circolazione venosa e sanguigna.

-Esegui dei massaggi alle gambe con prodotti appositi formulati in crema o il gel a base di sostanze come Ippocastano che aiutano a contrastare l’indebolimento delle pareti venose e migliorano la circolazione.

-Cerca di riposare con e gambe sollevate da un rialzo come un cuscino: questa tecnica allevia il dolore, il gonfiore e promuove la circolazione.

-Migliorare in generale il proprio stile di vita e soprattutto la dieta può apportare grandi benefici al problema delle vene varicose, come a molti altri del nostro organismo.

I MIGLIORI RIMEDI PER LE VENE VARICOSE

Nella nostra Farmacia Online puoi trovare i migliori prodotti per la cura delle vene varicose sia in forma di creme e gel che di integratori. I prodotti in crema o gel contengono principi attivi di origine naturale tra cui i principali sono Ippocastano, Escina e fosfatidilcolina. Queste sostanze vantano fondamentalmente quattro proprietà principali;

-Flebotonica, migliorano il tono venoso e riducono l’indebolimento delle vene.

-Antiedemigene, vanno a riassorbire gli edemi e diminuiscono il gonfiore.

-Profibrinolitiche, prevengono quindi la formazione di trombi.

-Antinfiammatorie, diminuiscono l’infiammazione contrastandola e leniscono anche il senso di dolore.

Tra gli integratori invece sono prevalentemente a base di Diosmina, Escina, Centella, Ortosifon, Ippocastano, Meliloto, Vitamina C, Orexutina. Sono tutte sostanze estremamente attive sulla parete venosa e capillare andando normalizzarne la permeabilità migliorandone la resistenza e diminuendo quindi la perdita di liquidi extracapillari. Sono tutte sostanze che vanno a migliorare le funzionalità del microcircolo. L’Ortosifon funziona inoltre da drenante per i liquidi corporei.

Ecco una lista dei migliori prodotti per le Vene Varicose e la circolazione in generali selezionati per voi dai nostri Farmacisti Specializzati:

-Unifarco Gel Arnica con effetto freddo, favorisce la naturale attività del microcircolo.

-Unifarco Gel Gambe Ginko è defaticante e tonificante, allevia affaticamente e pesantezza degli arti inferiori.

-Essaven Gel con escina aiuta a curare e ridurre le problematiche date da insufficienza venosa.

-Aquaviva Venexan migliora la resistenza del microcircolo e diminuisce la perdita di liquidi extracapillari.

-Unifarco Vencap Plus bioflavonoidi e ippocastano favoriscono la funzionalità venosa, del plesso emorroidario e del microcircolo.

​QUALI SONO I MIGLIORI SIERI VISO IN FARMACIA

Autore umberto gasparini 18 days ago 35 Visualizzazioni

A COSA SERVE IL SIERO VISO

Un siero viso è un preparato cosmetico molto concentrato di principi attivi ad alta azione anti-age e rivitalizzante che nella Beauty Routine è usato oltre ai suoi effetti diretti anche per preparare la pelle alla successiva applicazione delle creme e per potenziarne gli effetti agendo in sinergia. I sieri sono prodotti innovativi e tecnologicamente avanzati che vista la concentrazione elevata delle sostanze svolgono un’azione molto efficace e mirata.

QUALE SIERO VISO USARE

Ci sono tante tipologie di sieri viso in commercio, la scelta dipende dalle proprie esigenze. I sieri a base di acido ialuronico hanno un’azione lifting quasi immediata e sono ottimi per il loro effetto anti-age. Sieri con azione riparatrice donano inteso nutrimento alla pelle e la rivitalizzano stimolando l’attività cellulare. Sieri viso antiossidanti con vitamina A e vitamina E che contrastano i radicali liberi coinvolti nell’invecchiamento cutaneo e agiscono perfettamente con il filtro solare. Insomma ce ne sono davvero per qualsiasi tipo di esigenza.

COME APPLICARE IL SIERO VISO:

Il siero viso va applicato subito dopo la detersione e prima della crema abituale, avendo appunto un ruolo fondamentale anche nel migliorare l’assorbimento delle creme e aumentandone l’efficacia lavorando in sinergia. È un prodotto molto concentrato; solitamente basta applicarne poche gocce con l’aiuto dei polpastrelli, stenderlo sul viso e poi picchiettare delicatamente. Viene assorbito molto rapidamente così da lasciare posto all’applicazione delle creme.

Ecco una selezione tra i migliori Sieri Viso fatta dai nostri Farmacisti Specializzati:

- UNIFARCO SIERO OSMOTICO: formula anti-età globale che leviga, rassoda e idrata. Con polveri illuminati.

https://www.vivafarmacia.it/lfp-unifarco-siero-osm...

- DARPHIN HYDRASKIN SIERO IDRATANTE: rendi la pelle morbida idratata e donale elasticità e luminosità.

https://www.vivafarmacia.it/da-hydraskin-intensive...

- REPHASE CRYSTAL SIERO NUTRIENTE IDRATANTE ILLUMINANTE: Siero idratante e illuminante che apporta in un solo gesto nutrimento ed idratazione ad ogni tipo di pelle.

https://www.vivafarmacia.it/rephase-crystal-sie-nu...

- SOHA SARDINIA SIERO ANTI-ETÀ CANNONAU: Siero anti-rughe e anti-età concentrato a base di uva cannonau sarda. Potente antiossidante, stimola la produzione di collagene, stimola la sintesi di Sirtuina-1 (proteina della giovinezza della pelle).

https://www.vivafarmacia.it/soha-siero-elisir-anti...

I MIGLIORI INTEGRATORI PER FAVORIRE L’ABBRONZATURA

Autore umberto gasparini 28 days ago 48 Visualizzazioni

COS’È L’ABBRONZATURA:

L’abbronzatura è un processo per cui la pelle umana diventa scura in seguito all’esposizione ai raggi UV sia che siano solari oppure provenienti da lampade artificiali. È una moda che ha preso piede soprattutto in occidente. Usare un adeguato integratore unito ad un solare è fondamentale per garantirsi un colorito dorato ed omogeneo evitando però i rischi che comporta per la pelle l’esposizione ai raggi solari. In seguito all’esposizione i melanociti situati nell’epidermide producono melanina che è la responsabile della protezione del derma. Proprio la melanina è la causa del tanto desiderato colorito scuro.

QUALI SONO I MIGLIORI INTEGRATORI PER L’ABBRONZATURA ?

Usare integratori Solari è utilissimo per chi ha una carnagione chiara ma anche per chi ce l’ha più scura in quanto introducendo questo tipo di integratori si apporta un ulteriore aiuto nella difesa contro i raggi UV. Infatti i raggi UV provocano la formazione di radicali liberi e questi prodotti vanno a contrastare prima di tutto il danno ossidativo, inoltre stimolano essi stessi la produzione di melanina, il pigmento che, come abbiamo detto, viene prodotto dalla pelle come difesa contro le radiazioni ultraviolette.

I nostri Farmacisti Specializzati sono pronti a consigliarti i migliori prodotti che aiutino a respingere gli effetti negativi dei raggi solari, a velocizzare e mantenere l’abbronzatura. Nella formulazione di questi prodotti sono solitamente presenti antiossidanti,vitamine per contrastare la reazione infiammatoria dei radicali liberi prodotti dai raggi solari, sali minerali e aminoacidi per migliorare l’elasticità della pelle e la sua protezione.

Ecco i prodotti consigliati:

  • -UNIFARCO SOLECAP: integratore a base di Betacarotene, Licopene, Olio di Ribes Nero e pool di vitamine. Il Betacarotene deriva dalla carota, ed è un precursore della vitamina A; mostra un grandissimo effetto antiossidante e protettivo. L’Olio di Ribes è fondamentale per le sue proprietà antinfiammatorie. Il Licopene è un potentissimo antiossidante. Integratore ottimo per prevenire l’invecchiamento cutaneo e mantenere in modo sano l’abbronzatura solare.

https://www.vivafarmacia.it/lfp-solecap-30cps.html


  • -ACHRON FORTE: integratore a base di Vitamina E, Astaxantina ed olivello spinoso. Astaxantina e vitamina E hanno funzione di potenti antiossidanti. Inoltre l’Astaxantina stabilizza le membrane cellulari.

https://www.vivafarmacia.it/achron-forte-20-cps-mo...


  • -SOLGAR NATURAL OCEANIC BETACARO: è un integratore con una formulazione a base di Alga Unicellulare Dunaliella salina, enorme fonte naturale di Beta-carotene, forte antiossidante e fondamentale per il trofismo e la protezione della pelle.

https://www.vivafarmacia.it/natural-oceanic-betaca...


  • -AQUAVIVA VITASOL: integratore a base di Glucosamina, N-Acetilcisteina, L-Fenilalanina, PABA, Vitamina E e Betacarotene. La Glucosamina promuove i processi di riparazione cellulare, l’N-Acetilcisteina e la Vitamina E sono potenti antiossidanti, l’F-Fenilalanina e il PABA (acido para-amino benzoico) promuovono la sintesi di Melanina e quindi proteggono la pelle dallo stress ossidativo dei radicali liberi e sono importanti per la pigmentazione di pelle e capelli.

https://www.vivafarmacia.it/vitasol-30cps.html


-PINOFLAVO: integratore a base del brevetto Pycnogenol, miscela di proantocianidine oligomeriche estratte dalla corteccia di Pino Marittimo Francese, sostanze dalla forte azione antiossidante nota ormai da tempo.

https://www.vivafarmacia.it/pinoflavo-30cps-vegeta...



​I MIGLIORI INTEGRATORI DI COLLAGENE

Autore umberto gasparini 2 months ago 49 Visualizzazioni

INTEGRATORI DI COLLAGENE A COSA SERVONO:

Il Collagene è la proteina più abbondante del nostro organismo e si concentra in particolare a livello di ossa, tendini, cartilagine, pelle e addirittura vasi sanguigni. Come si può vedere è costituente di una grande quantità di strutture del nostro organismo, infatti è il principale componente del tessuto connettivo. Con l’invecchiamento si ha sempre meno produzione di questa proteina e quindi i tessuti cominciano a degradarsi: questo avviene sia a livello cutaneo, essendo presente nel derma, dove possiamo notare visibilmente i segni dell’invecchiamento che ad altri livelli come quello dei tendini e della cartilagine che perdono compattezza e resistenza. Per questo esistono numerosi integratori a base di Collagene che aiutano a sopperire a questa mancata produzione e alle problematiche dovute all’invecchiamento.

QUANDO ASSUMERE COLLAGENE:

Innanzitutto la migliore forma di collagene da assumere è quella di collagene idrolizzato; si tratta di collagene ottenuto tramite alcuni procedimenti chimici che lo trasforma in pezzettini più piccoli e quindi più facilmente assimilabili. L’applicazione maggiore avviene in campo ortopedico dove insieme ad altre molecole come Glucosammina e Condroitina Solfato assume un ruolo importante nell’attività antiartritica. È dimostrato infatti come l’assunzione per lunghi periodi riduca il dolore a livello articolare. Quindi è utilissimo assumerlo per tute le problematiche di livello articolare. Inoltre è abbinato spesso all’acido ialuronico per la preparazione di prodotti anti-age combinando l’azione ristrutturante e rimpolpante del collagene con l’azione idratante dell’acido ialuronico. È infatti alla base di tantissime preparazioni cosmetiche e anche di integratori orali che lavorano in sinergia con queste per donare alla pelle un aspetto più giovane e sano.

QUALE COLLAGENE ASSUMERE:

Il collagene è una molecola di grosse dimensioni e quindi è difficilmente digeribile. Per questo motivo la forma da prediligere per l’assorbimento è il collagene idrolizzato. Per ottenerlo si esegue un processo enzimatico che permette di ottenere frammenti di più piccole dimensioni e facilmente digeribili ed assorbibili aumentando così enormemente i vantaggi dal punto di vista farmacocinetico. Il collagene era solitamente estratto da animali come bovini, suini e cavalli ma oggi si predilige il collagene marino; è più eco-sostenibile ed è totalmente collagene di Tipo 1, il migliore per quanto riguarda la salute e la bellezza della nostra pelle.

MIGLIORI INTEGRATORI DI COLLAGENE:

I nostri Farmacisti Specializzati hanno selezionato i migliori integratori di collagene sia per problemi articolari che per la bellezza della pelle.

- AQUAVIVA IALUFLEX: https://www.vivafarmacia.it/ialuflex-30bust.html ottimo integratore a base di Collagene idrolizzato ed altri componenti che lavorano in sinergia con successo per i problemi articolari.

- AQUAVIVA COLLAGENIAL: https://www.vivafarmacia.it/collagenial-5000-10f-25ml.html Integratore contenente 5 grammi di collagene marino con brevetto Peptan, ottimo per il mantenimento di una pelle giovane e sana.

- AGE FORMULA UNIFARCO: https://www.vivafarmacia.it/lfp-age-formula.html fiale di collagene e acido ialuronico indicato da utilizzare in sinergia con le creme per il mantenimento di una pelle bella e sana.

-SOLGAR PROJOINT: https://www.vivafarmacia.it/projoint-complex-60tav... Ottimo integratore per il benessere delle articolazioni.

​VETERINARIA COS’È

Autore umberto gasparini 3 months ago 112 Visualizzazioni

La veterinaria è tutto quel reparto dedicato delle nostre Farmacie che si occupa della salute, del benessere e della prevenzione dei nostri amici animali. Dagli anni 30 la medicina veterinaria ha fatto enormi passi avanti anche grazie all’avvento degli anestetici e la loro messa a punto per utilizzarli sugli animali ha reso tutto più semplice. Lo sviluppo di integratori, vitaminici, prodotti anti-zecche e per l’igiene ha reso la vita insieme ai migliori amici dell’uomo molto più gradevole. D’altra parte chi non sogna di essere accolto a casa da un simpatico amico che non vede l’ora di vederci e di passare del tempo con noi aiutandoci a scaricare tutto lo stress di una lunga giornata ? Se poi è anche in perfette condizioni di salute ed igieniche il tutto risulta ancora più gradevole !

QUALI SONO GLI INTEGRATORI PER ANIMALI

Gli integratori per i nostri amici possono essere di svariati tipi e ne elencheremo alcuni esempi. Gli integratori intestinali favoriscono la regolarità intestinale e aiutano anche in caso di costipazione migliorando la flora stessa dell’intestino. Integratori a base di glucosamina e condroitina solfato per i problemi articolari e ossei ottimi anche in caso di artrosi sia in prevenzione che contro l’infiammazione cronica. Utili anche EPA,DHA e olio di Krill per combattere l’infiammazione. Integratori per problematiche di dermatite, forfora, pelo debole e fragile grazie alla presenza di EPA e DHA ed anche a base di Biotina che dona lucentezza e rinforza il manto del vostro fedele amico. Prodotti a base di Vitamine e minerali per che forniscono all’animale tutti gli elementi di cui ha bisogno in caso di carenza o di periodi difficili. Prodotti utili anche in caso di stati ansiogeni o di agitazione del vostro animale che lo calmano e permettono di vivere cambiamenti o situazioni di stress molto più facilmente.

PERCHÉ COMPRARE INTEGRATORI VETERINARI

I nostri animali, proprio come noi, possono passare periodi più difficili di altri o andare incontro a difficoltà di vario tipo, sia psichiche che fisiche, più o meno gravi. Gli integratori possono aiutarli a superare questi ostacoli o addirittura possono essere utilissimi nella prevenzione. Questi composti possono rendere più facile e felice la vita del nostro compagno a partire da pochi mesi dopo la nascita fino alla vecchiaia. È importante prendersi cura dei nostri amici proprio come faremmo per noi.

Ecco una selezione scelta per voi dai nostri Farmacisti Specializzati di alcune marche degli integratori e antiparassitari tra i migliori in commercio:

-IKEN UP https://www.vivafarmacia.it/catalogsearch/result/?q=iken+up

-CAROBIN PET https://www.vivafarmacia.it/catalogsearch/result/?q=carobin+pet

-AURORA BIOFARMA https://www.vivafarmacia.it/brands/aurora-biofarma-srl-1

-FLORENTERO https://www.vivafarmacia.it/catalogsearch/result/?q=florentero

-DRONTAL https://www.vivafarmacia.it/catalogsearch/result/?q=drontal

-VECTRA https://www.vivafarmacia.it/catalogsearch/result/?q=vectra

-EVEXIA https://www.vivafarmacia.it/catalogsearch/result/?q=evexia

-RENAL P https://www.vivafarmacia.it/catalogsearch/result/?q=renal+p

-RIBES PET https://www.vivafarmacia.it/catalogsearch/result/?...

​TERMOGENICI A COSA SERVONO

Autore umberto gasparini 3 months ago 216 Visualizzazioni

TERMOGENICI A COSA SERVONO

Per Termogenici si intendono quegli integratori con al loro interno dei composti che aumenta la produzione di calore corporeo e portano così ad un maggiore consumo di grassi. La Termogenesi è un processo che il nostro corpo utilizza per creare calore, aumentare la temperatura, ed avviene sia nel tessuto adiposo scuro che, in minor parte, nella muscolatura scheletrica. Il primo è il luogo deputato dal nostro organismo per la produzione di calore quando fa freddo e svolge appunto il ruolo di termoregolazione tramite la termogenesi.

TERMOGENICI, FITNESS E DIMAGRIMENTO

I Termogenici sono correlati appunto con diete e dimagrimento dal fatto che per ottenere questo risultato è necessario in ogni caso avere la degradazione di parte del grasso corporeo. È però sbagliato pensare che un Termogenico da solo basti per ottenere risultati, infatti è fondamentale creare le condizioni adatte affinchè il nostro organismo inizi ad utilizzare i grassi come fonte di energia. In questo caso il Termogenico interverrà come catalizzatore aumentando l’efficacia e diminuendo le tempistiche di questi processi. Questo avviene soprattutto quando ci impegniamo oltre che con l’esercizio fisico anche con un’alimentazione adeguata e povera di zuccheri. Facciamo un piccolo riassunto di cosa succede nei processi di dimagrimento e perdita di peso: una volta che il corpo si trova a corto di fonti energetiche derivate dagli zuccheri, calando così le prestazioni a causa dell’ipoglicemia, trova altre fonti di energia utilizzabili come appunto i depositi grasso e inizia a degradarli tramite il processo di lipolisi. Così i grassi scissi vengono trasportati dal sangue ai mitocondri che li trasformano in glucosio (processo di beta ossidazione lipidica) il quale verrà utilizzato nei processi energetici per la creazione di ATP, molecola energetica fondamentale per il nostro corpo. È importante capire che i Termogenici o gli integratori in generale non sono sufficienti ma sono di grande aiuto; infatti per ottenere i risultati sperati e la perdita di peso bisogna praticare l’adeguato esercizio fisico e attenersi ad un’alimentazione ipocalorica e ipoglucidica. Non esiste il “prodotto magico” che farà perdere 20 chili in un mese ma è tutto frutto di sacrificio ed impegno unito all’aiuto degli integratori.

QUALI SONO I COMPOSTI PIÙ EFFICACI NEI TERMOGENICI ?

Nei Termogenici vi sono svariati composti ma qui stileremo una lista di quelli che reputiamo i più utilizzati:

Caffeina: questo composto è uno stimolante, infatti aumenta la concentrazione, la forza, aumenta il drenaggio e aiuta anche ad alleviare i dolori muscolari posto allenamento (cosiddetti DOMS).

Arancio Amaro: sostanza ad alta concentrazione di Sinefrina che stimola i recettori adrenergici in particolare β3 i quali sono presenti prevalentemente a livello del tessuto adiposo bruno. Qui i grassi vengono utilizzati per produrre calore, energia e quindi viene stimolato questo processo e ne vengono bruciati in quantità maggiore.

Teobromina: della famiglia degli alcaloidi del cacao, è simile alla caffeina ed ha infatti effetti sinergici con essa, anche se in misura più lieve.

Zenzero: usato come tonico e stimolante per Sistema Nervoso Centrale (SNC).

Capsaicina: un capsaicinoide, estratto fitoterapico che si ottiene dal peperoncino e aumenta la sudorazione promuovendo un rilascio di adrenalina seguito poi dal rilascio di endorfina che è un oppiaceo naturale e provoca un senso di benessere generale.

Abbiamo selezionato alcuni tra i migliori Termogenici consigliati dal nostro team di Farmacisti Professionisti:

-KE FORMA RED STACK https://www.vivafarmacia.it/red-stack-90cps.html

-KE FORMA RED BURNER https://www.vivafarmacia.it/red-burner-60cps.html

-UNIFARCO LINEATAB https://www.vivafarmacia.it/lfp-unifarco-lineatab-30-compresse.html

-KE FORMA TERMOBIACTIVE https://www.vivafarmacia.it/termo-bioactive-60cps.html

-KE FORMA FUCUS T https://www.vivafarmacia.it/keforma-fucus-t.html

-SCULPTURE ANDERSON https://www.vivafarmacia.it/anderson-research-scul...

​COSA SIGNIFICA CAMBIO DI STAGIONE

Autore umberto gasparini 3 months ago 92 Visualizzazioni

COSA SIGNIFICA CAMBIO DI STAGIONE:

Per cambio di stagione si intende quel momento dell’anno in cui passiamo da una stagione all’altra, con tutte le difficoltà che ne conseguono per il nostro organismo. Visto il periodo parleremo della Primavera; i giorni diventano più lunghi, le temperature aumentano e spesso molte persone risentono più di altre di questi cambi repentini trovando difficoltà ad adeguarsi e queste situazioni influiscono con le normali abitudini della vita quotidiana accentuando spesso lo stress e provocando anche sbalzi di umore, insonnia.

CAMBIO DI STAGIONE: QUALI SONO I DISTURBI

Come abbiamo accennato i cambi di stagione possono causare vari problemi tra sbalzi d’umore, stress, sonnolenza, modifica di appetito a tante persone. L’umore cambia, si hanno difficoltà anche solo a concentrarsi e questo può rendere difficile il più semplice compito quotidiano e addirittura influire sulle performance lavorative. Più il cambio di stagione sarà repentino, maggiori saranno i sintomi e il loro peso. È quindi utilissimo, soprattutto per coloro che hanno maggiori difficoltà in questi periodi di transizione, aiutarsi in qualche modo per affrontarli al meglio.

CAMBIO DI STAGIONE: COME AFFRONTARLO

Consiglio utilissimo, come per tante altre problematiche, è quello di adottare uno stile di vita sano e attivo prestando particolare attenzione all’alimentazione, all’esercizio fisico e ad un adeguato riposo notturno. Infatti è preferibile consumare pasti leggeri piuttosto che pesanti, magari più volte al giorno. Cercare di praticare attività fisica più volte a settimana per almeno 30 minuti ogni sessione ( che servirà anche per aumentare il tono dell’umore e combattere lo stress ) e prestare attenzione alla qualità del sonno cercando di assumere un ciclo sonno-veglia corretto e non utilizzando dispositivi emananti luce blu che possono disturbare ed alterare la buona qualità del sonno. Oltre a questi semplici consigli in questi periodi si possono integrare alcune sostanze chiamate “adattogene”, che possono aiutarci molto ed accompagnare il nostro organismo nel cambio di stagione. Gli adattogeni sono estratti naturali derivati da piante e tra quelli più citati vi sono il Ginseng e l’Eleuterococco che lavorano rispettivamente da un punto di vista fisico, mentale e di aumento della concentrazione e della memoria. Molta utilizzata ultimamente è anche la Rhodiola che contrasta la stanchezza ma aiuta anche il tono dell’umore e, sempre per la stanchezza, l’Acido Folico, oltre a contribuire alla normale funzione psicologica. La primavera è inoltre un ottimo periodo per iniziare a rimettersi in forma ed anche a detossificare l’organismo da tutte le tossine accumulate durante l’inverno per arrivare così in perfetta forma per l’estate. Un organismo più sano e con minori tossine sarà anche pronto ad affrontare meglio qualsiasi difficoltà e periodo di stanchezza.

I nostri Farmacisti Specializzati hanno scelto per voi una selezione dei migliori prodotti Adattogeni e Detox per aiutarvi in questo periodo:

-EPATOTAB UNIFARCO: https://www.vivafarmacia.it/lfp-epatotab-30cpr.html

-DRENAFLUID UNIFARCO: https://www.vivafarmacia.it/lfp-drenafluid-300ml.html

-FITODREN AQUAVIVA: https://www.vivafarmacia.it/fito-dren-30cps.html

-OPTIDREN MELOGRANO AQUAVIVA: https://www.vivafarmacia.it/optidren-melograno-500ml.html

-RED DREN KEFORMA: https://www.vivafarmacia.it/keforma-red-dren-500ml.html

-GINSENG ELEUTEROCOCCO UNIFARCO: https://www.vivafarmacia.it/lfp-ginseng-eleuteroc-10x10ml.html

-BIOTON ELEUTEROCOCCO: https://www.vivafarmacia.it/bioton-eleuter-memo-conc-14fl.html

-SOLGAR FITORODIOLA: https://www.vivafarmacia.it/fitorodiola-60cps-veg.html

-RHODIOLA UNIFARCO: https://www.vivafarmacia.it/lfp-rhodiola-30cpr.html

-PAPPA REALE UNIFARCO: https://www.vivafarmacia.it/lfp-pappareale-rosa-c-10x10ml.html

ARGININA FOSFOSERINA UNIFARCO: https://www.vivafarmacia.it/lfp-arginina-fosfoser-10x10ml.html

​SMAGLIATURE COSA SONO?

Autore umberto gasparini 4 months ago 114 Visualizzazioni

SMAGLIATURE COSA SONO?

Le Smagliature sono uno degli inestetismi della pelle più odiati soprattutto dalle donne poiché sono loro che vengono colpite principalmente da questa fastidiosa problematica. Colpiscono lo strato dermico della pelle, sono delle vere atrofie che si presentano rossastre nella fase iniziale per poi virare ad un colore bianco lucido e le zone più colpite sono i fianchi, i glutei, l’interno coscia, il seno ed il ventre.

PERCHÉ VENGONO LE SMAGLIATURE?

Solitamente le Smagliature sono provocate da un cambio repentino del peso e della dimensione del corpo (ad esempio durante e dopo una gravidanza) poiché le fibre di collagene presenti nel derma hanno elasticità limitata ed arrivano ad un punto di rottura portando così alla formazione delle smagliature. Oltre a questo incide anche lo stiramento dei vasi sanguigni ed il conseguente minor afflusso di nutrienti, ossigeno ed anche una diminuita pulizia delle scorie a livello locale che sono tutti fattori che predispongono la pelle a peggiorare le smagliature.

SMAGLIATURE COME ELIMINARLE?

Bisogna precisare che le smagliature sono un inestetismo molto difficile da eliminare, soprattutto quando il problema è già manifesto e le strisce da rosse sono diventate bianche lucide. In questo caso esistono trattamenti come creme leviganti con agenti leviganti come la Tretinoina (vit A), peeling chimici con alfa e beta-idrossiacidi, microdermoabrasione, dermoabrasione, laser a colorante pulsante ed altri metodi che sono appunto utili quando la smagliatura è formata. Se invece siamo in via di formazione della Smagliatura o addirittura per misura preventiva sono disponibili varie creme e unguenti base di sostanze che favoriscono la formazione di nuovo collagene agendo sui fibroblasti e che aiutano la circolazione. Inoltre è fondamentale il controllo del peso corporeo poiché come abbiamo detto rapidi cambiamenti di peso possono favorire il formarsi di smagliature e un’alimentazione ben bilanciata con pochi grassi e ricca in vitamine che aiuti a mantenere l’elasticità della pelle. È importantissimo mantenersi idratati e quindi bere molta acqua. A lungo termine la cura della pelle risulta importantissima; è quindi bene eseguire un’adeguata Skin Care utilizzando creme idratanti e nutrienti che mantengano la pelle elastica ed anche creme solari per proteggersi dai danni dei temuti raggi UV. È molto utile poi eseguire abitualmente dei peeling per favorire il ricambio cellulare con l’eliminazione delle cellule morte e la formazione di nuove cellule. Un punto fondamentale è la gravidanza. Durante la gravidanza è importantissimo prevenire la formazione di future Smagliature, infatti durante questo periodo il corpo è soggetto a grossi cambiamenti di peso ed è quindi fondamentale l’utilizzo di creme nutrienti a base di lipidi, vitamina E, olio extravergine d’oliva ed avere anche l’accortezza di indossare apposite fasce addominali e collant elastici durante la gravidanza e nei periodi di aumento del peso così da limitare la formazione di nuove Smagliature ed in molti casi prevenirle. L’attività fisica è fondamentale nella prevenzione perché, oltre ai molteplici benefici per l’organismo, ha anche quello di stimolare la circolazione sanguigna e linfatica. Utilissimo integrare il tutto con massaggi stimolanti per la circolazione. Come ultimo consiglio è meglio evitare il fumo. Infatti, oltre alla miriade di effetti negativi sulla nostra salute è ormai nota anche la sua cattiva influenza sulla elasticità cutanea che causa quindi invecchiamento precoce.

Ecco alcuni prodotti consigliati e scelti per Voi dai nostri Farmacisti Specializzati:

-OLIO CORPO ELASTICIZZANTE SMAGLIATURE UNIFARCO: https://www.vivafarmacia.it/lfp-olio-corpo-elast-150ml.html

-CREMA CORPO ELASTICIZZANTE UNIFARCO: https://www.vivafarmacia.it/lfp-crema-corpo-elast-250ml.html

-ACIDO MANDELICO 7% CHRISSIE: https://www.vivafarmacia.it/chrissie-acido-mandelico-7-peeling.html

-ACIDO GLICOLICO 10% CHRISSIE: https://www.vivafarmacia.it/chrissie-acido-glicolico-10-peeling.html

-LIERAC FIALE SMAGLIATURE: https://www.vivafarmacia.it/lierac-phytolastil-fiale-smagliature-20x5ml.html

-RILASTIL CREMA ELASTICIZZANTE: https://www.vivafarmacia.it/rilastil-elasticizzante-crema-200ml.html

-RILASTIL OLIO SMAGLIATURE: https://www.vivafarmacia.it/rilastil-smagliature-olio-dermatologico-100ml.html

-FIALE COLLAGENE E IALURONICO UNIFARCO: https://www.vivafarmacia.it/lfp-age-formula.html

-COLLAGENIAL: https://www.vivafarmacia.it/collagenial-5000-10f-2...

​AUMENTARE LE DIFESE IMMUNITARIE

Autore umberto gasparini 4 months ago 47 Visualizzazioni

AUMENTARE LE DIFESE IMMUNITARIE

Le difese immunitarie sono la prima fonte di difesa che il nostro organismo mette in atto contro agenti di aggressione esterni come ad esempio Batteri e Virus di vario genere. Per questo è importante che siano sempre mantenute in buone condizioni. Ci aiutano inoltre nella rigenerazione a seguito di traumi, ferite oltre che nella prevenzione di varie malattie ed anche tumori. Un buon Sistema Immunitario è un ottimo inizio per contrastare le avversità che ogni giorno ci attaccano dall’esterno. Durante i periodi invernali o particolari periodi di stress il nostro sistema immunitario è messo particolarmente sotto sforzo e viene indebolito, così rischia di essere compromesso. È necessario per questo capire come rinforzarlo adottando delle corrette abitudini alimentari, uno stile di vita sano ed aiutandosi anche con la corretta integrazione.

COSA FA AUMENTARE LE DIFESE IMMUNITARIE

Per aumentare le difese immunitarie la parola d’ordine più importante è una: Vita Sana. Ma cosa si intende per vita sana ? Si intendono una serie di norme comportamentali da seguire per mantenere alte le nostre capacità difensive e sono varie;

-praticare attività fisica è sicuramente d’aiuto, senza esagerare, per un incremento delle difese immunitarie

-buone abitudini alimentari, le classiche frutta e verdura, yogurt, cerali, assumere magari dei fermenti lattici e soprattutto limitare cibi ricchi di grassi saturi mentre è importantissima l’assunzione di vitamina C. Questo è collegato al mantenimento del peso corporeo visto che pazienti in sovrappeso o sottopeso possono avere scompensi delle difese immunitarie. Limitare l’abuso di alcool è un altro punto importantissimo per aiutare le nostre difese in quanto, oltre ai vari danni che provoca, è un forte soppressore delle difese immunitarie.

-Il fumo è un altro fattore di forte indebolimento delle difese immunitarie che può portare anche a situazioni molto più gravi come forme tumorali. È uno dei più pericolosi fattori di rischio e ci sono infiniti motivi per starne lontani.

-Durante il sonno il corpo riesce a rigenerarsi, utilizzare le proteine introdotte con la dieta per i processi di difesa ed eventuale eliminazione di vari patogeni. È importante dormire almeno 7 ore a notte per un adeguato recupero e per rendere così l’organismo meno vulnerabile agli attacchi esterni (infezioni batteriche e virali).

-Altro fattore importante è l’igiene personale, infatti una corretta e curata igiene permette al corpo di prevenire il contatto con certi patogeni e diminuire le possibilità di venire infettati come abbiamo visto in questi anni con tutte le norme igienico -comportamentali dovute al COVID19.

Oltre a questi preziosi ed utili consigli si possono utilizzare Integratori per aiutarsi a migliorarle e a tenerle pronte per i periodi più difficili dell’anno.

È POSSIBILE AUMENTARE LE DIFESE IMMUNITARIE ?

Pur essendo vero che i consigli precedenti sono tutti utilissimi per mantenere alte le difese immunitarie possono esserci dei periodi dell’anno come i cambi di stagione o delle condizioni particolari, come per esempio in caso di patologie o soverchiante stress dove le difese vengono a mancare e può essere più facile ammalarsi. Soprattutto in questi casi è necessario ricorrere all’uso di integratori che sono composti da diverse sostanze utili per le più svariate esigenze come ad esempio l’Echinacea, un prodotto fondamentale presente in tantissime formulazioni per aumentare le difese immunitarie, la Vitamina C, la Glutammina, Quercetina , Lattoferrina ed anche Vitamina D.

Ecco alcuni dei prodotti consigliati da nostri Farmacisti Professionisti:

-IMMUNAC https://www.vivafarmacia.it/immunac-14bust.html

-IMMUNOFLUID https://www.vivafarmacia.it/lfp-immunofluid-200ml.html

-LACTODIFESE https://www.vivafarmacia.it/lactodifese-plus-30-cmp.html

-IMMUNOCOMPLEX https://www.vivafarmacia.it/lfp-unifarco-immunocomplex-forte-40-compresse.html

-EUVIR FLU https://www.vivafarmacia.it/aquaviva-euvir-flu-20-capsule.html

-VITA C Masticabile https://www.vivafarmacia.it/vita-c-20tav-masticabili.html

SOLGAR ROSE VITA C https://www.vivafarmacia.it/rose-vita-c-1000-100ta...

NON ABBANDONARE
Viva Farmacia
Ricevi subito un buono sconto del 10% e rimani sempre aggiornato sulle novità riservate ai clienti.
Iscriviti
Coupon: df56s5d8