Tempo di lettura: 2 min

Ansia e Stress? Alcuni utili suggerimenti.

Come alleggerire i pensieri e migliorare il vostro umore ? Ecco alcuni utili consigli !

Può capitare di avere periodi in cui ci si sente più irrequieti, molti pensieri invadono la nostra mente, ed avere spesso cattivo umore, succede a tutti. Questa situazione però non deve essere trascurata perché, a lungo andare, può peggiorare e cronicizzarsi incidendo in maniera significativa sulla qualità della nostra vita. In questi momenti può essere estremamente utile cercare di svuotare la mente magari tramite esercizi di meditazione ed anche aiutarsi con prodotti naturali che promuovano la nostra tranquillità e mantengano un buono stato di benessere.

Ci sono momenti in cui ci sentiamo più preoccupati del solito. I pensieri negativi possono appesantire le nostre giornate ed anche rendere meno buona la qualità del sonno.

Se ci sentiamo in questo modo è necessario prendere in mano la situazione e darsi da fare e cambiare le proprie abitudini per altre più utili e proficue.

I motivi per cui ci sentiamo preoccupati ed irrequieti possono essere diversi; difficoltà personali, lavorative, famigliari, possono tutte contribuire a creare momenti di stress e preoccupazione. In alcune fasi della vita un abbassamento del tono dell’umore può essere fisiologico. L’ultimo anno sicuramente ha creato un periodo di maggior stress per tutti che ci ha provato sia mentalmente che fisicamente accentuando le preoccupazioni per il futuro e contrastando pensieri positivi.

Se ci rivediamo nelle situazioni appena descritte allora è fondamentale imparare a gestire questo stress in modo che questa condizione psicofisica non interferisca in maniera importante in uno squilibrio del nostro naturale benessere. Ecco alcuni consigli pratici da cui partire:

  • Svolgere attività fisica durante la settimana; è un ottimo modo per scaricare la tensione, migliorare l’umore ed il benessere generale. Migliora anche la qualità del sonno.
  • Praticare tecniche di rilassamento come Meditazione o Yoga, possono aiutare veramente tante a godersi il momento presente ed alleggerire tensioni e pensieri.
  • Imparare a controllare la respirazione; questa metodologia, alla base di tutte le tecniche di rilassamento, è utilissima e può generare sollievo immediato già dalla prima applicazione. Ancora meglio se esercitata ad occhi chiusi.
  • Durante l’estate, con le adeguate protezioni, esporsi un po’ al sole che stimola produzione di serotonina, ormone del buonumore, melatonina, ormone del riposo, ed anche vitamina D, essenziale per il benessere dello scheletro.
  • Mantenere uno stile di vita corretto (evitando gli eccessi) ed una alimentazione bilanciata.

Come alleati naturali del buon umore si usano spesso estratti come la Lavanda, che aiuta a migliorare l’umore ed alleviare le preoccupazioni costanti, migliorando quindi anche la qualità del sonno. Lo Zafferano, una famosa spezia usata da 3500 anni, ha un effetto benefico sull’umore. Modula infatti i livelli di serotonina nel sistema nervoso.

Ecco una lista di prodotti consigliati per riacquistare il benessere psicofisico in modo del tutto naturale:

EPINOX https://www.vivafarmacia.it/epinox-capsule-30cps.html

-EPINOX GOCCE https://www.vivafarmacia.it/epinox-gocce-40ml.html

-SERENOX https://www.vivafarmacia.it/serenox-20cps.html

-LIBRANS https://www.vivafarmacia.it/aquaviva-librans-30-compresse.html

-MELATONINA ZINCO SELENIO https://www.vivafarmacia.it/melatonina-zinco-selenio-pierp.html

-NATURE’S BOUNTY MELATONINA https://www.vivafarmacia.it/nature-s-bounty-melatonina-100-tavolette.html

-MELATONINA COMPLEX https://www.vivafarmacia.it/lfp-melatonina-30cpr.html

-GOLDEN DREAMS SOLGAR https://www.vivafarmacia.it/golden-dreams-60tav.ht…

Gli ultimi articoli

Set your categories menu in Theme Settings -> Header -> Menu -> Mobile menu (categories)
Create your first navigation menu here
Start typing to see posts you are looking for.