Tempo di lettura: 3 min

​AUMENTARE LE DIFESE IMMUNITARIE

AUMENTARE LE DIFESE IMMUNITARIE

Le difese immunitarie sono la prima fonte di difesa che il nostro organismo mette in atto contro agenti di aggressione esterni come ad esempio Batteri e Virus di vario genere. Per questo è importante che siano sempre mantenute in buone condizioni. Ci aiutano inoltre nella rigenerazione a seguito di traumi, ferite oltre che nella prevenzione di varie malattie ed anche tumori. Un buon Sistema Immunitario è un ottimo inizio per contrastare le avversità che ogni giorno ci attaccano dall’esterno. Durante i periodi invernali o particolari periodi di stress il nostro sistema immunitario è messo particolarmente sotto sforzo e viene indebolito, così rischia di essere compromesso. È necessario per questo capire come rinforzarlo adottando delle corrette abitudini alimentari, uno stile di vita sano ed aiutandosi anche con la corretta integrazione.

COSA FA AUMENTARE LE DIFESE IMMUNITARIE

Per aumentare le difese immunitarie la parola d’ordine più importante è una: Vita Sana. Ma cosa si intende per vita sana ? Si intendono una serie di norme comportamentali da seguire per mantenere alte le nostre capacità difensive e sono varie;

-praticare attività fisica è sicuramente d’aiuto, senza esagerare, per un incremento delle difese immunitarie

-buone abitudini alimentari, le classiche frutta e verdura, yogurt, cerali, assumere magari dei fermenti lattici e soprattutto limitare cibi ricchi di grassi saturi mentre è importantissima l’assunzione di vitamina C. Questo è collegato al mantenimento del peso corporeo visto che pazienti in sovrappeso o sottopeso possono avere scompensi delle difese immunitarie. Limitare l’abuso di alcool è un altro punto importantissimo per aiutare le nostre difese in quanto, oltre ai vari danni che provoca, è un forte soppressore delle difese immunitarie.

-Il fumo è un altro fattore di forte indebolimento delle difese immunitarie che può portare anche a situazioni molto più gravi come forme tumorali. È uno dei più pericolosi fattori di rischio e ci sono infiniti motivi per starne lontani.

-Durante il sonno il corpo riesce a rigenerarsi, utilizzare le proteine introdotte con la dieta per i processi di difesa ed eventuale eliminazione di vari patogeni. È importante dormire almeno 7 ore a notte per un adeguato recupero e per rendere così l’organismo meno vulnerabile agli attacchi esterni (infezioni batteriche e virali).

-Altro fattore importante è l’igiene personale, infatti una corretta e curata igiene permette al corpo di prevenire il contatto con certi patogeni e diminuire le possibilità di venire infettati come abbiamo visto in questi anni con tutte le norme igienico -comportamentali dovute al COVID19.

Oltre a questi preziosi ed utili consigli si possono utilizzare Integratori per aiutarsi a migliorarle e a tenerle pronte per i periodi più difficili dell’anno.

È POSSIBILE AUMENTARE LE DIFESE IMMUNITARIE ?

Pur essendo vero che i consigli precedenti sono tutti utilissimi per mantenere alte le difese immunitarie possono esserci dei periodi dell’anno come i cambi di stagione o delle condizioni particolari, come per esempio in caso di patologie o soverchiante stress dove le difese vengono a mancare e può essere più facile ammalarsi. Soprattutto in questi casi è necessario ricorrere all’uso di integratori che sono composti da diverse sostanze utili per le più svariate esigenze come ad esempio l’Echinacea, un prodotto fondamentale presente in tantissime formulazioni per aumentare le difese immunitarie, la Vitamina C, la Glutammina, Quercetina , Lattoferrina ed anche Vitamina D.

Ecco alcuni dei prodotti consigliati da nostri Farmacisti Professionisti:

-IMMUNAC https://www.vivafarmacia.it/immunac-14bust.html

-IMMUNOFLUID https://www.vivafarmacia.it/lfp-immunofluid-200ml.html

-LACTODIFESE https://www.vivafarmacia.it/lactodifese-plus-30-cmp.html

-IMMUNOCOMPLEX https://www.vivafarmacia.it/lfp-unifarco-immunocomplex-forte-40-compresse.html

-EUVIR FLU https://www.vivafarmacia.it/aquaviva-euvir-flu-20-capsule.html

-VITA C Masticabile https://www.vivafarmacia.it/vita-c-20tav-masticabili.html

SOLGAR ROSE VITA C https://www.vivafarmacia.it/rose-vita-c-1000-100ta…

 

Gli ultimi articoli

Le scorciatoie per dimagrire esistono?

Tempo di lettura: 5 min L’idea di dimagrire velocemente può essere allettante per molti, ma è importante fare attenzione a non cadere nelle trappole delle scorciatoie che promettono risultati miracolosi senza sforzo.

Leggi di più
Set your categories menu in Theme Settings -> Header -> Menu -> Mobile menu (categories)
Create your first navigation menu here
Start typing to see posts you are looking for.