Tempo di lettura: 2 min

​COSA SIGNIFICA CAMBIO DI STAGIONE

COSA SIGNIFICA CAMBIO DI STAGIONE:

Per cambio di stagione si intende quel momento dell’anno in cui passiamo da una stagione all’altra, con tutte le difficoltà che ne conseguono per il nostro organismo. Visto il periodo parleremo della Primavera; i giorni diventano più lunghi, le temperature aumentano e spesso molte persone risentono più di altre di questi cambi repentini trovando difficoltà ad adeguarsi e queste situazioni influiscono con le normali abitudini della vita quotidiana accentuando spesso lo stress e provocando anche sbalzi di umore, insonnia.

CAMBIO DI STAGIONE: QUALI SONO I DISTURBI

Come abbiamo accennato i cambi di stagione possono causare vari problemi tra sbalzi d’umore, stress, sonnolenza, modifica di appetito a tante persone. L’umore cambia, si hanno difficoltà anche solo a concentrarsi e questo può rendere difficile il più semplice compito quotidiano e addirittura influire sulle performance lavorative. Più il cambio di stagione sarà repentino, maggiori saranno i sintomi e il loro peso. È quindi utilissimo, soprattutto per coloro che hanno maggiori difficoltà in questi periodi di transizione, aiutarsi in qualche modo per affrontarli al meglio.

CAMBIO DI STAGIONE: COME AFFRONTARLO

Consiglio utilissimo, come per tante altre problematiche, è quello di adottare uno stile di vita sano e attivo prestando particolare attenzione all’alimentazione, all’esercizio fisico e ad un adeguato riposo notturno. Infatti è preferibile consumare pasti leggeri piuttosto che pesanti, magari più volte al giorno. Cercare di praticare attività fisica più volte a settimana per almeno 30 minuti ogni sessione ( che servirà anche per aumentare il tono dell’umore e combattere lo stress ) e prestare attenzione alla qualità del sonno cercando di assumere un ciclo sonno-veglia corretto e non utilizzando dispositivi emananti luce blu che possono disturbare ed alterare la buona qualità del sonno. Oltre a questi semplici consigli in questi periodi si possono integrare alcune sostanze chiamate “adattogene”, che possono aiutarci molto ed accompagnare il nostro organismo nel cambio di stagione. Gli adattogeni sono estratti naturali derivati da piante e tra quelli più citati vi sono il Ginseng e l’Eleuterococco che lavorano rispettivamente da un punto di vista fisico, mentale e di aumento della concentrazione e della memoria. Molta utilizzata ultimamente è anche la Rhodiola che contrasta la stanchezza ma aiuta anche il tono dell’umore e, sempre per la stanchezza, l’Acido Folico, oltre a contribuire alla normale funzione psicologica. La primavera è inoltre un ottimo periodo per iniziare a rimettersi in forma ed anche a detossificare l’organismo da tutte le tossine accumulate durante l’inverno per arrivare così in perfetta forma per l’estate. Un organismo più sano e con minori tossine sarà anche pronto ad affrontare meglio qualsiasi difficoltà e periodo di stanchezza.

I nostri Farmacisti Specializzati hanno scelto per voi una selezione dei migliori prodotti Adattogeni e Detox per aiutarvi in questo periodo:

-EPATOTAB UNIFARCO: https://www.vivafarmacia.it/lfp-epatotab-30cpr.html

-DRENAFLUID UNIFARCO: https://www.vivafarmacia.it/lfp-drenafluid-300ml.html

-FITODREN AQUAVIVA: https://www.vivafarmacia.it/fito-dren-30cps.html

-OPTIDREN MELOGRANO AQUAVIVA: https://www.vivafarmacia.it/optidren-melograno-500ml.html

-RED DREN KEFORMA: https://www.vivafarmacia.it/keforma-red-dren-500ml.html

-GINSENG ELEUTEROCOCCO UNIFARCO: https://www.vivafarmacia.it/lfp-ginseng-eleuteroc-10x10ml.html

-BIOTON ELEUTEROCOCCO: https://www.vivafarmacia.it/bioton-eleuter-memo-conc-14fl.html

-SOLGAR FITORODIOLA: https://www.vivafarmacia.it/fitorodiola-60cps-veg.html

-RHODIOLA UNIFARCO: https://www.vivafarmacia.it/lfp-rhodiola-30cpr.html

-PAPPA REALE UNIFARCO: https://www.vivafarmacia.it/lfp-pappareale-rosa-c-10x10ml.html

ARGININA FOSFOSERINA UNIFARCO: https://www.vivafarmacia.it/lfp-arginina-fosfoser-…

 

 

Gli ultimi articoli

Le scorciatoie per dimagrire esistono?

Tempo di lettura: 5 min L’idea di dimagrire velocemente può essere allettante per molti, ma è importante fare attenzione a non cadere nelle trappole delle scorciatoie che promettono risultati miracolosi senza sforzo.

Leggi di più
Set your categories menu in Theme Settings -> Header -> Menu -> Mobile menu (categories)
Create your first navigation menu here
Start typing to see posts you are looking for.