Tempo di lettura: 2 min

FASCIA LOMBARE ORTOPEDICA ADATTA

Scegliere la giusta fascia lombare non è sempre facile. Le fasce possono essere utilizzate per alleviare il dolore alla schiena, sostenere una postura corretta e prevenire le lesioni. In commercio ne esistono di vario tipo e per questo la scelta può risultare difficile.

A COSA SERVE UNA FASCIA LOMBARE ORTOPEDICA ?

Una fascia lombare ortopedica è progettata per aiutare a prevenire e lenire i dolori alla schiena, può aiutare a mantenere una postura corretta o prevenire lesioni. Quindi una di buona qualità può fornire sostegno lombare ed alleviare il dolore e la tensione nella zona interessata.

QUALI SONO I FATTORI CHE PROVOCANO LA LOMBALGIA ?

Sono tanti i fattori che possono provocare lombalgia (mal di schiena) e il primo tra tutti è lo stile di vita sedentario che costringe a stare per molto tempo seduti. Tra le altre cause possiamo citare le seguenti; sovrappeso, stress e depressione, sforzo fisico eccessivo, forma fisica scadente e il fumo.

QUALI TIPI DI FASCE PER LA SCHIENA ESISTONO ?

Come abbiamo citato esistono tantissimi tipi di fasce per la schiena tra cui scegliere. Ci sono fasce lombari a compressione, fasce lombari con stecche, fasce lombari con cinghie, con supporti a forma di “U”, fasce lombari con imbottiture e fasce lombari riscaldanti. Vista la quantità le possiamo dividere per chiarezza in:

  1. Fascia posturale: studiata per supportare una corretta posizione della schiena, per chi soffre di disturbi di postura.
  2. Fascia lombare con stecche: studiata per sopportare un carico eccessivo e alleviare il dolore.
  3. Fascia per mal di schiena: studiata apposta per chi soffre di mal di schiena con problemi come ernia del disco o lombosciatalgia.
  4. Fascia per attività sportiva: studiata per prevenire infortuni nello sportivo riducendo la pressione sulla colonna lombare e mantenendo allineati schiena e muscoli.
  5. Fascia riscaldante: dispositivo che utilizza il calore per sciogliere tensione a livello muscolare agendo in modo efficace contro stiramenti, distorsioni ed infortuni.

COME PREVENIRE IL DOLORE ALLA FASCIA TORACO LOMBARE ?

Esistono alcuni accorgimenti da tenere in considerazione per prevenire il dolore alla fascia toraco lombare:

  • mantenere una postura corretta
  • evitare di sollevare pesi eccessivi
  • fare regolarmente esercizi di stretching
  • utilizzare durante l’orario di lavoro una sedia ergonomica
  • utilizzare appunto una fascia lombare

infatti la fascia lombare può incidere nel prevenire il dolore alla schiena, sostenere la postura corretta e prevenire lesioni. Le informazioni in questo articolo dovrebbero guidarti alla scelta della fascia più adatta a te. Se hai dei dubbi ti consiglio di consultare sempre prima il tuo medico.

PRODOTTI CONSIGLIATI

Ecco una lista di prodotti cosnigliati dai nostri Farmacisti Specializzati:

mal di schiena-Fascia lombare

male alla schiena, consigli e prevenzione

Gli ultimi articoli

Set your categories menu in Theme Settings -> Header -> Menu -> Mobile menu (categories)
Create your first navigation menu here
Start typing to see posts you are looking for.