Tempo di lettura: 2 min

​I MIGLIORI INTEGRATORI DI COLLAGENE

INTEGRATORI DI COLLAGENE A COSA SERVONO:

Il Collagene è la proteina più abbondante del nostro organismo e si concentra in particolare a livello di ossa, tendini, cartilagine, pelle e addirittura vasi sanguigni. Come si può vedere è costituente di una grande quantità di strutture del nostro organismo, infatti è il principale componente del tessuto connettivo. Con l’invecchiamento si ha sempre meno produzione di questa proteina e quindi i tessuti cominciano a degradarsi: questo avviene sia a livello cutaneo, essendo presente nel derma, dove possiamo notare visibilmente i segni dell’invecchiamento che ad altri livelli come quello dei tendini e della cartilagine che perdono compattezza e resistenza. Per questo esistono numerosi integratori a base di Collagene che aiutano a sopperire a questa mancata produzione e alle problematiche dovute all’invecchiamento.

QUANDO ASSUMERE COLLAGENE:

Innanzitutto la migliore forma di collagene da assumere è quella di collagene idrolizzato; si tratta di collagene ottenuto tramite alcuni procedimenti chimici che lo trasforma in pezzettini più piccoli e quindi più facilmente assimilabili. L’applicazione maggiore avviene in campo ortopedico dove insieme ad altre molecole come Glucosammina e Condroitina Solfato assume un ruolo importante nell’attività antiartritica. È dimostrato infatti come l’assunzione per lunghi periodi riduca il dolore a livello articolare. Quindi è utilissimo assumerlo per tute le problematiche di livello articolare. Inoltre è abbinato spesso all’acido ialuronico per la preparazione di prodotti anti-age combinando l’azione ristrutturante e rimpolpante del collagene con l’azione idratante dell’acido ialuronico. È infatti alla base di tantissime preparazioni cosmetiche e anche di integratori orali che lavorano in sinergia con queste per donare alla pelle un aspetto più giovane e sano.

QUALE COLLAGENE ASSUMERE:

Il collagene è una molecola di grosse dimensioni e quindi è difficilmente digeribile. Per questo motivo la forma da prediligere per l’assorbimento è il collagene idrolizzato. Per ottenerlo si esegue un processo enzimatico che permette di ottenere frammenti di più piccole dimensioni e facilmente digeribili ed assorbibili aumentando così enormemente i vantaggi dal punto di vista farmacocinetico. Il collagene era solitamente estratto da animali come bovini, suini e cavalli ma oggi si predilige il collagene marino; è più eco-sostenibile ed è totalmente collagene di Tipo 1, il migliore per quanto riguarda la salute e la bellezza della nostra pelle.

MIGLIORI INTEGRATORI DI COLLAGENE:

I nostri Farmacisti Specializzati hanno selezionato i migliori integratori di collagene sia per problemi articolari che per la bellezza della pelle.

AQUAVIVA IALUFLEX: https://www.vivafarmacia.it/ialuflex-30bust.html ottimo integratore a base di Collagene idrolizzato ed altri componenti che lavorano in sinergia con successo per i problemi articolari.

AQUAVIVA COLLAGENIAL: https://www.vivafarmacia.it/collagenial-5000-10f-25ml.html Integratore contenente 5 grammi di collagene marino con brevetto Peptan, ottimo per il mantenimento di una pelle giovane e sana.

AGE FORMULA UNIFARCO: https://www.vivafarmacia.it/lfp-age-formula.html fiale di collagene e acido ialuronico indicato da utilizzare in sinergia con le creme per il mantenimento di una pelle bella e sana.

SOLGAR PROJOINT: https://www.vivafarmacia.it/projoint-complex-60tav… Ottimo integratore per il benessere delle articolazioni.

Gli ultimi articoli

Le scorciatoie per dimagrire esistono?

Tempo di lettura: 5 min L’idea di dimagrire velocemente può essere allettante per molti, ma è importante fare attenzione a non cadere nelle trappole delle scorciatoie che promettono risultati miracolosi senza sforzo.

Leggi di più
Set your categories menu in Theme Settings -> Header -> Menu -> Mobile menu (categories)
Create your first navigation menu here
Start typing to see posts you are looking for.