Tempo di lettura: 2 min

I MIGLIORI INTEGRATORI PER FAVORIRE L’ABBRONZATURA

COS’È L’ABBRONZATURA:

L’abbronzatura è un processo per cui la pelle umana diventa scura in seguito all’esposizione ai raggi UV sia che siano solari oppure provenienti da lampade artificiali. È una moda che ha preso piede soprattutto in occidente. Usare un adeguato integratore unito ad un solare è fondamentale per garantirsi un colorito dorato ed omogeneo evitando però i rischi che comporta per la pelle l’esposizione ai raggi solari. In seguito all’esposizione i melanociti situati nell’epidermide producono melanina che è la responsabile della protezione del derma. Proprio la melanina è la causa del tanto desiderato colorito scuro.

QUALI SONO I MIGLIORI INTEGRATORI PER L’ABBRONZATURA ?

Usare integratori Solari è utilissimo per chi ha una carnagione chiara ma anche per chi ce l’ha più scura in quanto introducendo questo tipo di integratori si apporta un ulteriore aiuto nella difesa contro i raggi UV. Infatti i raggi UV provocano la formazione di radicali liberi e questi prodotti vanno a contrastare prima di tutto il danno ossidativo, inoltre stimolano essi stessi la produzione di melanina, il pigmento che, come abbiamo detto, viene prodotto dalla pelle come difesa contro le radiazioni ultraviolette.

I nostri Farmacisti Specializzati sono pronti a consigliarti i migliori prodotti che aiutino a respingere gli effetti negativi dei raggi solari, a velocizzare e mantenere l’abbronzatura. Nella formulazione di questi prodotti sono solitamente presenti antiossidanti,vitamine per contrastare la reazione infiammatoria dei radicali liberi prodotti dai raggi solari, sali minerali e aminoacidi per migliorare l’elasticità della pelle e la sua protezione.

Ecco i prodotti consigliati:

  • -UNIFARCO SOLECAP: integratore a base di Betacarotene, Licopene, Olio di Ribes Nero e pool di vitamine. Il Betacarotene deriva dalla carota, ed è un precursore della vitamina A; mostra un grandissimo effetto antiossidante e protettivo. L’Olio di Ribes è fondamentale per le sue proprietà antinfiammatorie. Il Licopene è un potentissimo antiossidante. Integratore ottimo per prevenire l’invecchiamento cutaneo e mantenere in modo sano l’abbronzatura solare.

https://www.vivafarmacia.it/lfp-solecap-30cps.html

 

  • -ACHRON FORTE: integratore a base di Vitamina E, Astaxantina ed olivello spinoso. Astaxantina e vitamina E hanno funzione di potenti antiossidanti. Inoltre l’Astaxantina stabilizza le membrane cellulari.

https://www.vivafarmacia.it/achron-forte-20-cps-mo…

 

  • -SOLGAR NATURAL OCEANIC BETACARO: è un integratore con una formulazione a base di Alga Unicellulare Dunaliella salina, enorme fonte naturale di Beta-carotene, forte antiossidante e fondamentale per il trofismo e la protezione della pelle.

https://www.vivafarmacia.it/natural-oceanic-betaca…

 

  • -AQUAVIVA VITASOL: integratore a base di Glucosamina, N-Acetilcisteina, L-Fenilalanina, PABA, Vitamina E e Betacarotene. La Glucosamina promuove i processi di riparazione cellulare, l’N-Acetilcisteina e la Vitamina E sono potenti antiossidanti, l’F-Fenilalanina e il PABA (acido para-amino benzoico) promuovono la sintesi di Melanina e quindi proteggono la pelle dallo stress ossidativo dei radicali liberi e sono importanti per la pigmentazione di pelle e capelli.

https://www.vivafarmacia.it/vitasol-30cps.html

 

-PINOFLAVO: integratore a base del brevetto Pycnogenol, miscela di proantocianidine oligomeriche estratte dalla corteccia di Pino Marittimo Francese, sostanze dalla forte azione antiossidante nota ormai da tempo.

https://www.vivafarmacia.it/pinoflavo-30cps-vegeta…

 

 

Gli ultimi articoli

Le scorciatoie per dimagrire esistono?

Tempo di lettura: 5 min L’idea di dimagrire velocemente può essere allettante per molti, ma è importante fare attenzione a non cadere nelle trappole delle scorciatoie che promettono risultati miracolosi senza sforzo.

Leggi di più
Set your categories menu in Theme Settings -> Header -> Menu -> Mobile menu (categories)
Create your first navigation menu here
Start typing to see posts you are looking for.