Tempo di lettura: 2 min

KIT DA VIAGGIO

KIT DA VIAGGO

Quante volte ci è capitato di andare in vacanza al mare ed una volta arrivati ricordarci di aver dimenticato qualcosa a casa ? Allora non facciamoci cogliere impreparati e partiamo già pronti di tutto punto per la nostra vacanza !

Per prima cosa è bene sempre ricordarsi di portare con se le protezioni solari sia per gli adulti che per i bambini; meglio evitare di rovinarsi la vacanza per un’insolazione. Ci sono tanti tipi di solari e con vari livelli di protezione, 15, 30, 50+, per tutti i tipi di pelle, sia quelli più sensibili che quelli che invece vogliono abbronzarsi di più. È consigliato applicare i solari sia prima dell’esposizione al sole che dopo circa ogni ora passata sotto i suoi raggi. Inoltre è consigliato applicarla anche dopo ogni bagno, anche se sul solare è presente la dicitura “resistente all’acqua”. Spesso è utile unire ai solari l’effetto che hanno integratori contenenti Betacarotene e antiossidanti, utilissimi per preparare la pelle all’esposizione solare e per mantenere l’abbronzatura per periodi più lunghi.

Ultimamente le temperature sono sempre più alte e stando al mare o girando per qualche città sotto il sole si perdono tanti liquidi e con essi anche una gran quantità di minerali. La loro integrazione è fondamentale per evitare stati di stanchezza o disidratazione. Per questo è sempre utile portarsi in vacanza dei sali minerali e scioglierli in una bottiglietta d’acqua da bere durante la giornata. I più comuni sono quelli con magnesio e Potassio ma ne esistono di vari tipi, anche per chi è appassionato di sport e desidera praticarlo anche in vacanza.

Nelle località di mare solitamente abbondano oltre ai turisti anche le fastidiose zanzare. Consigliamo di portare con voi anche uno spray che tenga lontani gli odiati insetti ed eventualmente anche un comodo stick dopo-puntura per dare sollievo immediato se dovessero comunque pungervi.

Ecco i prodotti consigliati dai Farmacisti di Vivafarmacia per voi:

-Avene https://www.vivafarmacia.it/brands/avene-solari

-Fillerina https://www.vivafarmacia.it/catalogsearch/result/?…

-Laboratorio farmacisti preparatori (unifarco) https://www.vivafarmacia.it/brands/laboratorio-far…

-Nera https://www.vivafarmacia.it/brands/nera

-Rilastil https://www.vivafarmacia.it/brands/rilastil-solari

-Rephase Oropuro https://www.vivafarmacia.it/catalogsearch/result/?…

-Angstrom https://www.vivafarmacia.it/brands/angstrom

-Achron https://www.vivafarmacia.it/achron-forte-20-cps-mo…

-Zimak https://www.vivafarmacia.it/zimak-14bust-limone.ht…

– Acqua Termale Avene https://www.vivafarmacia.it/avene-eau-thermale-spr…

Gli ultimi articoli

Le scorciatoie per dimagrire esistono?

Tempo di lettura: 5 min L’idea di dimagrire velocemente può essere allettante per molti, ma è importante fare attenzione a non cadere nelle trappole delle scorciatoie che promettono risultati miracolosi senza sforzo.

Leggi di più
Set your categories menu in Theme Settings -> Header -> Menu -> Mobile menu (categories)
Create your first navigation menu here
Start typing to see posts you are looking for.