Tempo di lettura: 2 min

MASSA MUSCOLARE

Per ottenere una buona massa muscolare oltre all’esercizio fisico è necessario seguire anche delle diete adeguate. Prestando attenzione all’alimentazione e seguendo un adeguato programma d’allenamento riusciremo ad ottenere un aumento di volume ed un mantenimento della massa muscolare. Chiaramente questo percorso può essere diverso da persona a persona, quindi va affrontato caso per caso in maniera differente. Quando non basta l’apporto di nutrienti con l’alimentazione è necessario affidarsi ad integratori specifici per la massa muscolare.

Gli integratori per sportivi che si utilizzano per la massa muscolare sono pensati appositamente per aumentare e mantenere il volume del muscolo e quindi anche per il raggiungimento dell’ipertrofia muscolare. Sono quindi integratori indicati soprattutto a chi pratica attività sportiva con regolarità avendo così bisogno del regolare apporto dei nutrienti fondamentali e vuole raggiungere il massimo della sua forma fisica. È bene però ricordare che anche chi non pratica attività fisica ma ha alcune carenze alimentari e nutrizionali può trarre spesso grossi benefici da questo tipo di integrazione.

A COSA SERVONO GLI INTEGRATORI PER LA MASSA MUSCOLARE:

Questi integratori per la massa muscolare rappresentano un ottimo aiuto per chiunque pratichi sport a qualsiasi livello e voglia ottenere il massimo dalle sessioni di allenamento ed anche per chi, avendo carenze di alimentazione o nutrizionali, avesse bisogno di integrare delle sostanze oltre alla dieta. I migliori si possono trovare in Farmacia o in negozi di integratori professionali. Esistono tante diverse tipologie di integratori per la massa muscolare e possono contenere aminoacidi, acidi grassi, carboidrati (semplici o complessi), vitamine, sali minerali e tanti altri principi attivi per ogni necessità.

LE TIPOLOGIE D’INTEGRATORI PER LA MASSA MUSCOLARE:

Tutti gli integratori per la massa muscolare presentano composizioni differenti in base all’utilizzo che dobbiamo farne. Si presentano in varie forme; barrette, polveri, capsule, compresse. L’importante è capire quali sono i più adatti al proprio tipo di allenamento ed ai risultati che si vogliono ottenere. Come abbiamo accennato in questi integratori troviamo soprattutto vitamine, aminoacidi, carboidrati, acidi grassi, sali minerali, sostanze per migliorarne l’assorbimento o potenziarne le funzioni, eccipienti come aromi, dolcificanti, emulsionanti.

Tra gli integratori migliori in commercio per aumentare massa muscolare troviamo:

 

1.Proteine in polvere:

Whey Plus 80: https://www.vivafarmacia.it/catalogsearch/result/?q=whey+plus

Unifarco proteine everyday: https://www.vivafarmacia.it/lfp-unifarco-proteine-everyday-260g.html

 

2.Aminoacidi Ramificati:

KeForma Bcaa 411: https://www.vivafarmacia.it/1e-bcaa-4-1-1-300cpr.html

KeForma Bcaa Ramificati: https://www.vivafarmacia.it/ke-bcaa-ramificati-300cpr.html

Aminopep Bcaa 811: https://www.vivafarmacia.it/aminopep-bcaa-8-1-1-15…

 

3.Mass Gainers:

KeForma Nutrimass: https://www.vivafarmacia.it/nutrimass-supreme-gainer-1-5kg.html

 

4.Beta Alanina:

KeForma Beta Alanina: https://www.vivafarmacia.it/beta-alanina-90cps.html

 

5.Creatina:

KeForma Creatina: https://www.vivafarmacia.it/creat-de-300g.html

KeForma Aminopep Creatina: https://www.vivafarmacia.it/aminopep-creatina-180g…

 

6. Acidi Grassi:

KeForma XXL: https://www.vivafarmacia.it/omega-xxl-60prl.html

 

7. ZMA (Zinco, Magnesio, Vitamina b6):

KeForma Nutrtision NMA: https://www.vivafarmacia.it/catalogsearch/result/?…

Gli ultimi articoli

Le scorciatoie per dimagrire esistono?

Tempo di lettura: 5 min L’idea di dimagrire velocemente può essere allettante per molti, ma è importante fare attenzione a non cadere nelle trappole delle scorciatoie che promettono risultati miracolosi senza sforzo.

Leggi di più
Set your categories menu in Theme Settings -> Header -> Menu -> Mobile menu (categories)
Create your first navigation menu here
Start typing to see posts you are looking for.