vivafarmacia contattacihai bisogno di aiuto?
320-3195547
0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.


Bruciore e reflusso gastrico

Il reflusso gastrico è una patologia cronica in cui l’acido dello stomaco risale fino all’esofago irritandone le pareti e provocando quelle sensazioni di nausea e bruciore. Avere bruciori di stomaco ogni tanto è normale ma diventa patologico quando avviene due o più volte a settimana ed influisce sulla vita di tutti i giorni, diventa quindi necessario contattare un medico.

Sintomi e Cause: i classici sintomi sono dolore toracico, bruciore allo stomaco e sensazione di amaro in bocca, difficoltà a deglutire, tosse secca e sensazione di nodo in gola. Le cause possono essere varie tra cui l’ernia iatale, gravidanza, obesità, fumo, asma, difficoltà digestive, diabete. Nei neonati può avvenire spesso il reflusso accompagnato da rigurgito poiché il cardias, valvola che collega lo stomaco all’esofago, ancora non è completamente chiuso. Con il tempo si chiuderà e sparirà il problema, altrimenti sarà necessario rivolgersi al pediatra.

Rimedi: I rimedi più efficaci per questa problematica sono sicuramente gli antiacidi. Ci sono vari tipi di antiacidi che agiscono o contrastando l’acidità nello stomaco neutralizzandola, oppure anche inibitori della pompa protonica che ne inibiscono la produzione. Sono stati selezionati per voi dai nostri farmacisti alcuni tra i migliori prodotti, anche fitoterapici, per aiutarvi con questo fastidioso problema.

16 Prodotti/o

16 Prodotti/o

NON ABBANDONARE
Viva Farmacia
Ricevi subito un buono sconto del 10% e rimani sempre aggiornato sulle novità riservate ai clienti.
Iscriviti
Coupon: df56s5d8