vivafarmacia contattacihai bisogno di aiuto?
320-3195547
0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.


Emorroidi

Le emorroidi sono cuscinetti venosi morbidi localizzati nella parte terminale del retto e contribuiscono al mantenimento della consistenza gonfiandosi e sgonfiandosi secondo le situazioni. Solitamente non creano fastidi percepibili se non in caso di infiammazione, quando le vene emorroidali si dilatano eccessivamente formando varici. Secondo le moderne teorie si parla di emorroidi come patologia delle strutture di sostegno del canale ano-rettale, dove questa mucosa scivolando verso il basso spinge verso l’esterno le emorroidi interne che trascinano con se quelle esterne (prolasso) causando i classici sintomi. Rigonfiamento delle vene che nei casi più estremi possono rompersi e sanguinare. Le emorroidi affliggono circa il 90% della popolazione almeno una volta nella vita, è quindi una patologia molto diffusa.

Le emorroidi possono essere sia interne che esterne; quelle interne sono meno dolorose di quelle esterne che si trovano nella zona perianale. Sono solitamente dovute a disturbi precedenti come stitichezza, diarrea e anche gravidanza. I sintomi più comuni sono Bruciore, dolore, prurito e nei casi più gravi fuoriuscite di sangue.

Per risolvere questo comune problema si consiglia l’utilizzo di una crema anestetizzante e lenitiva, con la presenza di cortisone solo in caso di emorroidi NON sanguinanti. Utilizzare salviette apposite (Anonet) per la pulizia della zona in caso di dolore ed utilizzare anche integratori orali per la riparazione e la protezione del microcircolo, in modo da ottenere una guarigione più rapida ed anche una buona prevenzione per il futuro.

È consigliato ripetere il trattamento due volte al giorno. È molto importante anche prestare particolare attenzione all’igiene personale e all’alimentazione (evitare insaccati, caffè, cibi piccanti, alcool, cibi grassi).

Articoli da 1 a 24 di 33 totali

  1. 1
  2. 2

Articoli da 1 a 24 di 33 totali

  1. 1
  2. 2
NON ABBANDONARE
Viva Farmacia
Ricevi subito un buono sconto del 10% e rimani sempre aggiornato sulle novità riservate ai clienti.
Iscriviti
Coupon: df56s5d8