vivafarmacia contattacihai bisogno di aiuto?
320-3195547
0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.


Febbre e Dolore

È molto importante per il nostro organismo mantenere una temperatura corporea costante per fare in modo che i processi metabolici avvengano ad una velocità ottimale. La temperatura ottimale è compresa tra i 36/37 gradi ma durante l’arco della giornata questi valori possono subire variazioni dovute alla normale attività di alcune sostanze biologiche secrete seguendo il ritmo circadiano (differente secrezione nell’arco di una giornata). Quando la temperatura sale al di sopra dei livelli normali si parla di febbre.
Cause: la febbre è un sintomo che insorge in risposta ad una determinata malattia, poiché molti agenti patogeni sono capaci di influenzare la temperatura corporea agendo sull’ipotalamo (centro regolatore situato nel cervello), spostando la temperatura a livelli più alti. Infatti Virus e Batteri sono in grado di secernere Citochine, peptidi ai quali questo centro è sensibile, che hanno anche azione dolorifica, danno nausea e malessere generale, come il classico mal d testa. La febbre è quindi una reazione di difesa dato che la maggior parte dei patogeni viene uccisa a temperature prossime ai 40 gradi.
Cura: i sintomi febbrili possono essere contrastati tramite l’utilizzo di farmaci tradizionali (paracetamolo) o rimedi naturali (oscillococcinum). È consigliabile un’adeguata reidratazione tramite l’utilizzo di sali minerali o reidratanti sia per adulti che per bambini, non esporsi a temperature rigide e prestare più attenzione durante il periodo di convalescenza.

Articoli da 1 a 24 di 50 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3

Articoli da 1 a 24 di 50 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3
NON ABBANDONARE
Viva Farmacia
Ricevi subito un buono sconto del 10% e rimani sempre aggiornato sulle novità riservate ai clienti.
Iscriviti
Coupon: df56s5d8