Antiparassitari (pulci e zecche)

Antiparassitari (pulci e zecche)
Naviga per
Filtri
Imposta la direzione decrescente

1 elemento

per pagina
  1. -10%

    Frontline combo spoton gatti - 3 pipette

    Da utilizzare nei confronti delle infestazioni da pulci, da sole o associate a zecche e pidocchi masticatori. Elimina le pulci (Ctenocephalides spp.). L'attività insetticida nei confronti di nuove infestazioni da pulci adulte persiste per 4 settimane. Previene la moltiplicazione delle pulci inibendo lo sviluppo delle uova (attivita' ovicida), delle pupe e delle larve (attivita' larvicida) nate dalle uova deposte dalle pulci adulte, per 6 settimane dopo l'applicazione. Elimina le zecche (Ixodes ricinus, Dermacentor variabilis, Rhipicephalus sanguineus): il prodotto ha un'attività nei confronti delle zecche persistente fino a 2 settimane (in base a dati sperimentali). Elimina i pidocchi masticatori (Felicola subrostratus). Il medicinale veterinario può essere utilizzato nel programma per il controllo della Dermatite Allergica da Pulce (DAP). Il fipronil elimina le pulci entro 24 ore; le zecche e i pidocchi entro 48 ore dall'infestazione. Uso: estrarre la pipetta dalla confezione; tenere la pipetta con la punta rivolta verso l’alto e picchiettare leggermente sulla parte stretta in modo che il liquido contenuto si raccolga nella parte larga; aprire i peli alla base del collo dell’animale, tra le scapole, e mettere in evidenza la cute. Porre la punta della pipetta sulla cute e schiacciare la parte larga più volte fino a completo svuotamento, applicando il prodotto direttamente sulla cute. Lavarsi le mani dopo l’utilizzo. Non fumare, bere o mangiare durante l’applicazione. Conservare in luogo fresco e asciutto e lontano da fonti di calore.
    Prezzo di listino 31,95 € Prezzo Vivafarmacia 28,76 €
    Prodotto non disponibile
Filtri
Imposta la direzione decrescente

1 elemento

per pagina

In questa sezione di VivaFarmacia sono presenti tutti i prodotti migliori per proteggere in nostro gatto da possibili infestazioni di parassiti.

Gli antiparassitari più comuni sono dei collari che nell'arco di diversi mesi rilasciano sostanze nocive per molti tipi di parassiti come pulci, zecche e zanzare. E' forse il metodo più utilizzato perché non implica una quotidiana attenzione all'igiene del gatto. Esistono comunque altre soluzioni molto efficaci grazie a prodotti come shampoo, lozioni e polveri che vanno utilizzati periodicamente sopratutto per prevenire le possibili infestazioni.  Altri antiparassitari sono le mousse detergenti a base di ingredienti completamente naturali quindi utilizzabili anche sui gatti che soffrono di pelle molto sensibile, spray a base di azaridactina e gli spot-on in gocce da applicare direttamente sulla cute del vostro animale domestico.

Quest'ultimo si trova in confezioni di pipette monouso facilitandone l'utilizzo e risultando molto efficace nella lotta contro i parassiti e le possibili malattie che un'infestazione ne può far derivare.

Chatta su Whatsapp