vivafarmacia contattacihai bisogno di aiuto?
320-3195547
0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.


Fermenti Lattici

COSA SONO E A COSA SERVONO ?

Con fermenti lattici si definisce tutto l'insieme di quei batteri lattici che, attraverso un processo enzimatico,riescono a trasformare il lattosio. Tra i ceppi di batteri in grado di metabolizzare il lattosio, i probiotici sono in grado di eseguire dei processi che fanno bene all’uomo. Abbiamo ampia scelta di fermenti lattici vivi, pre e probiotici in questa categoria, sia per adulti che per bambini, capaci di ripristinare l'attività dell'intestino colpito da diaree di origine virale o anche post terapia da antibiorico. Vengono utilizzati per equilibrare le funzioni intestinali, rinforzare le difese immunitarie e contrastare gli effetti collaterali degli antibiotici. Nonostante visioni discordanti vi è un largo utilizzo dei probiotici in quanto sembra possano influenzare positivamente anche altre patologie apparentemente lontane dall'intestino come infezioni urinarie e respiratorie o allergie alimentari.

COME SI ASSUMONO ?

I fermenti lattici vengono assunti sempre per via orale tramite capsule,gocce o stick orosolubili, a stomaco vuoto affinché possano raggiungere l' intestino integri al fine di potersi riprodurre o eventualmente un'ora dopo il pasto.

QUALI FERMENTI DEVO PRENDERE ?

Ogni disturbo ha bisogno di un'analisi attenta ed è per questo che si consiglia sempre il parere medico o del farmacista prima dell'assunzione al fine di poter scegliere al meglio come contrastare il nostro malessere. Possiamo comunque dare un'indicazione delle azioni dei principali probiotici utilizzati:

-Lactobacillus Bulgaricus promuove l’acidificazione dell’intestino tenue, cosa che crea un ambiente inospitale per i batteri patogeni, ma favorevole ai Lactobacillus Acidophilus; viene consigliato in caso di disturbi alla pelle e alle vie urinarie;

-Lactobacillus Acidophilus aiuta ad assimilare i nutrienti, in particolar modo le vitamine appartenenti al gruppo B, e a tenere sotto controllo il gonfiore. Favorisce la digestione e l’equilibrio della flora intestinale, cosa che contrasta quindi il gonfiore addominale; si consiglia in caso di dermatiti, candida e vaginiti;

-Lactobacillus Rhamnosus risolve problemi intestinali, dermatologici ed infezioni respiratorie;

-Lactobacillus casei è particolarmente indicato in caso di disturbi gastrointestinali come meteorismo, stitichezza e diarrea, anche quella causata dagli antibiotici.

Ad essere molto comuni sono anche i Bifidobatteri, i quali sono efficaci dai disturbi gastrointestinali non causati da fattori esterni. Tra questi, degno di nota è il Bifidobacterium Bifidum, il quale favorisce l’assorbimento del calcio e delle vitamine del gruppo B.

Articoli da 1 a 24 di 74 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4

Articoli da 1 a 24 di 74 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
NON ABBANDONARE
Viva Farmacia
Ricevi subito un buono sconto del 10% e rimani sempre aggiornato sulle novità riservate ai clienti.
Iscriviti
Coupon: df56s5d8