Pagamenti

Su VivaFarmacia è possibile pagare nelle seguenti modalità:

Carte di pagamento

Paypal

Bonifico bancario

Contrassegno

Acquisti sicuri e garantiti al 100%

Sono disponibili i seguenti metodi di pagamento:

  • Carte di pagamento: Visa, Mastercard, Maestro e Nexi
  • PayPal: dopo aver confermato i dati dell’ordine, ti verrà chiesto di accedere al conto PayPal per completare il pagamento
  • Contrassegno (solo per l’Italia): Pagamento in contante al corriere al momento della consegna
  • Bonifico bancario anticipato sul conto. 

Se restituisci la merce, l’importo verrà riaccreditato sulla carta o sul conto PayPal utilizzati per il pagamento, mentre per pagamenti tramite contrassegno il rimborso avverrà tramite bonifico bancario con una trattenuta di 3€ per le spese bancarie.

PAGAMENTI SENZA RISCHI
Qualunque tipo di pagamento su VivaFarmacia è privo di rischi.
Pagando con carta di credito o Paypal, i tuoi dati viaggeranno sempre su server sicuri e criptati.

PREZZI E SPEDIZIONI
I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.
Spedizioni in Italia e San Marino: In tutta Italia e San Marino la spedizione è gratuita per ordini superiori ai 70,00 € , per importi inferiori il costo della spedizione è di 7,50 € fino ad un importo d'acquisto massimo di 15 € e 4,50 € fino ad un importo d'acquisto massimo di 70 €.

Pagamento con carta

Vivafarmacia accetta le carte di credito dei circuiti:

  • Visa
  • Mastercard
  • Nexi
  • Maestro

Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati sul Sito e prevenire eventuali frodi, VivaFarmacia si riserva il diritto di chiedere all’utente, tramite e-mail, di inviare, tramite lo stesso mezzo, una copia fronte/retro della propria carta d'identità e nel caso in cui l’intestatario dell’ordine sia diverso dall’intestatario della carta, della carta d’identità di quest’ultimo. Il documento dovrà essere in corso di validità. Nella e-mail di richiesta sarà specificato il termine entro il quale il documento deve pervenie a VivaFarmacia. Tale termine non sarà, in ogni caso, superiore a 5 giorni lavorativi a decorrere dal ricevimento della richiesta da parte dell’utente. In attesa del documento richiesto, l’ordine sarà sospeso. L’utente è tenuto all’invio dei documenti richiesti nel termine indicato.

Nel caso in cui Vivafarmacia non riceva tali documenti nel termine specificato nella e-mail di richiesta ovvero riceva documenti scaduti o non validi il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c., e l’ordine conseguentemente cancellato, salvo il diritto di Vivafarmacia al risarcimento di qualunque danno in cui la stessa possa incorrere a causa del comportamento non conforme dell’utente. La risoluzione del contratto, di cui l’utente sarà avvisato tramite e-mail, entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla scadenza del termine per l’invio dei documenti richiesti da VivaFarmacia, comporterà la cancellazione dell’ordine con conseguente rimborso dell’Importo totale dovuto, qualora corrisposto, mediante riaccredito sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato. Nel caso di tempestivo ricevimento da parte di VivaFarmacia della valida documentazione richiesta, i termini di consegna applicabili all’ordine decorreranno dalla data di ricevimento di tale documentazione.

Vivafarmacia utilizza il servizio di pagamento sicuro della società Banca Sella che prevede l’utilizzo del protocollo di sicurezza SSL. I dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e così trasmessi al gestore dei pagamenti. VivaFarmacia non ha quindi mai accesso e non memorizza i dati della carta di credito utilizzata dall’utente per il pagamento dei Prodotti, nemmeno nel caso in cui l’utente proceda al Salvataggio delle Carte di Credito, fatto salvo il caso, limitatamente al dato relativo all’intestatario della carta, di cui nei paragrafi che precedono.

Pagamento tramite PayPal

PayPal, società del gruppo eBay, è un sistema di pagamento rapido e sicuro. Una volta selezionato questo metodo di pagamento e cliccando poi su “Conferma Ordine” si aprirà in sovrapposizione una finestra dove potrai scegliere tra due opzioni:

- Effettuare il pagamento con il tuo conto personale Paypal;

oppure

- Pagare con una qualsiasi carta di credito/prepagata (Visa, Visa Electron, Postepay, Carta PayPal, Mastercard).

Il sistema comunica direttamente con PayPal in totale sicurezza quindi Vivafarmacia non viene mai a conoscenza dei dati relativi al tuo metodo di pagamento. L’importo ti sarà addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Postepay, Mastercard) o prepagata (PostePay) che hai scelto o associato al conto PayPal. Ad ogni transazione riceverai una email di conferma da PayPal. L'importo dell'ordine ti sarà addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento l'importo ti sarà rimborsato sul conto PayPal o sulla tua carta di credito/prepagata.

Se hai una carta appartenente ai circuiti American Express o Discover, puoi effettuare il pagamento esclusivamente dal sito PayPal.com.

  • Seleziona PayPal o Carta di Credito come metodo di pagamento e all’apertura della finestra clicca sul tasto «Paga con Paypal»;
  • Una volta sul sito di PayPal seleziona «Non possiedi un conto PayPal?» e inserisci i dati della tua carta American Express o Discover.

Modalità di pagamento tramite bonifico bancario

Si prega di effettuare il Bonifico anticipato sul conto:

  • Intestatario del conto: Antica Farmacia al Lido s.n.c.
  • Coordinate bancarie: IBAN  IT12D0538724201000001231152
  • Istituto di credito: BANCA BPER - Filiale di Rimini
  • Causale: Inserire nella causale il numero d'ordine
  • NB: inviando una mail della ricevuta dell' avvenuto bonifico la merce si riterra prenotata fino all'avvenuto accredito. 

Specifiche per il pagamento in contrassegno al corriere

Specifiche per il pagamento in contrassegno al corriere:

  • Per pagamento in contrassegno si intende pagamento in contanti al corriere al momento della consegna dei prodotti.
  • Non si accettano assegni bancari e postali.
  • Per il pagamento in contrassegno è previsto un costo aggiuntivo di 4,00 Euro.
  • Nota bene: il contrassegno è valido solo per ordini fino a 150€ - dopo i 150€ non si può pagare in contrassegno.

PRESTARE ATTENZIONE PER PAGAMENTO CONTRASSEGNO:
Pagamento tramite contrassegno e alla consegna: Il pagamento avviene alla consegna della merce. Il costo previsto per questo servizio è di un supplemento di 4,00 euro.
Il corriere accetta solo pagamento in contanti e non può dare resto, pertanto è richiesta la cifra esatta; inoltre non consente che il pacco venga aperto per ispezioni prima del pagamento.  E' richiesto prima di procedere alla spedizione un recapito telefonico ove sia sempre reperibile una persona per effettuare il ritiro del collo.
Nel caso il pacco fosse rifiutato o la transazione non andasse a buon fine la ditta Vanities si vedrà costretta a richiedere un rimborso spese di 50,00 euro che serviranno a coprire tutti i costi di spedizione, giacenza e di comunicazione. I costi di rimborso dovranno essere pagati entro 7 giorni dalla data di richiesta tramite bonifico bancario. Il mancato pagamento del rimborso spese oppure la non reperibilità dell'utente debitore, vedrà costretta la ditta Vanities a contattare una società di recupero crediti che provvederà a recuperare il credito per vie legali, in questo caso, alla somma spettante verranno aggiunte le spese di competenza della società in questione.

Chatta su Whatsapp