vivafarmacia contattacihai bisogno di aiuto?
320-3195547
0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.


Dolore e Infiammazione

Lo stato infiammatorio è un meccanismo di difesa indotto dal nostro organismo contro stimoli esterni di diversa natura (chimici, fisici, biologici, ecc…) che provocano uno stato eritematoso (calore e rossore), edematoso (edema) e doloroso. L’effetto dell’infiammazione è quello di confinare e sconfiggere l’agente lesivo e contemporaneamente riparare e sostituire il tessuto danneggiato. Si può dividere in tre fasi principali:

-ACUTA: caratterizzata da una vasodilatazione che causa il rossore e dall’aumento della permeabilità dei vasi sanguigni con fuoriuscita di fluidi e materiali proteici (edema).

-FASE SUBACUTA: avviene successivamente ed è caratterizzata dall’arrivo al sito d’infiammazione di cellule leucocitarie e fagocitarie, i globuli bianchi.

-FASE CRONICA: se non si interviene per evitare la cronicizzazione del processo infiammatorio si possono avere profonde alterazioni del tessuto interessato con la sua degenerazione e la presenza di formazioni fibrose.

Per contrastare le infiammazioni consigliamo l’utilizzo di Antinfiammatori non steroidei (FANS) che riducendo la formazione di prostaglandine (mediatrici dell’infiammazione) inibendo gli enzimi Ciclossigenasi riducono il processo infiammatorio ed evitano la sua cronicizzazione. Per quanto riguarda le infiammazioni a livello delle articolazioni è molto utile prevenire e curare utilizzando integratori a base di Glucosammina, che vanno a nutrire e rinforzare la capsula articolare, ed Omega-3 che hanno azione antinfiammatoria.

Articoli da 1 a 24 di 122 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Articoli da 1 a 24 di 122 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
NON ABBANDONARE
Viva Farmacia
Ricevi subito un buono sconto del 10% e rimani sempre aggiornato sulle novità riservate ai clienti.
Iscriviti
Coupon: df56s5d8