vivafarmacia contattacihai bisogno di aiuto?
320-3195547
0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.


Fiori di Bach

In questa sezione di Vivafarmacia potete trovare i fiori di bach originali, nati dall’idea di un famoso medico/omeopata inglese, il Dottor Edward Bach.

I fiori di Bach sono essenze floreali e rappresentano una soluzione molto efficace e del tutto naturale ai problemi emozionali delle persone. Questi estratti infatti servono a ristabilire la salute psichica di chi soffre di problemi come ansia, depressione, attacchi di panico ed insonnia.  Alla base delle formulazione dei fiori di Bach e del pensiero di Edward vi è la credenza che corpo e mente sia strettamente collegati e per questo motivo la cura di un male fisico risulti essere soltanto un conseguenza del suo benessere interiore. Per questo motivo i fiori di Bach si prefiggono l'obiettivo di alleviare il disagio psicologico dell'individuo divenendo così un rimedio per il dolore fisico. Egli definì 38 stati emotivi di base sviluppò le corrispondenti essenze floreali per curarli. I rimedi diventano un aiuto prezioso per ristabilire l’equilibrio e gestire al meglio le emozioni quotidiane come paura, insicurezza, solitudine, ansia. Si utilizzano diluendo 2 gocce del fiore di Bach in un bicchiere di acqua e si possono combinare insieme fino a 7 rimedi. Uno dei più famosi è sicuramente il Rescue, utile in casi di emergenza come attacchi di panico, shock e agitazione. I fiori di Bach che lo compongono sono Cherry Plum ( allenta la tensione), Clematis ( per rimanere consapevoli), Impatiens (controlla l’agitazione), Rock Rose (attenua il senso di panico), Star of Bethlehem ( per shock e stato di paura). È un utile rimedio di pronto soccorso, è disponibile sia in gocce che in crema. Le gocce, per un effetto immediato, si assumono direttamente sotto la lingua, 4 o 5 alla volta, anche frequentemente, fino all’attenuazione dei sintomi.  Ancora oggi, come negli anni 30 del secolo scorso, la maggior parte dei fiori di Bach viene raccolta nel luogo in cui il Dottor Bach le individuò: nel giardino del Bach Centre in Inghilterra. I fiori originali sono ancora oggi realizzati secondo i suoi insegnamenti.

Una delle curiosità più interessanti è il modo con il quale i fiori devono essere raccolti. Secondo precise indicazioni di Edward Bach infatti i fiori vanno colti solo in presenza di particolari condizioni di luce e nelle prime ore del mattino e, successivamente, vanno riposti in un barattolo con acqua di sorgente e lasciati riposare al sole affinché tutte le proprietà benefiche possano liberarsi.

Articoli da 1 a 24 di 49 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3

Articoli da 1 a 24 di 49 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3
NON ABBANDONARE
Viva Farmacia
Ricevi subito un buono sconto del 10% e rimani sempre aggiornato sulle novità riservate ai clienti.
Iscriviti
Coupon: df56s5d8