vivafarmacia contattacihai bisogno di aiuto?
320-3195547
0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.


Integratori di Magnesio

Il Magnesio è essenziale per il benessere e l’equilibrio del corpo umano. È l’elemento più abbondante nel corpo umano ed è fondamentale per cellule e tessuti del corpo umano. Nel nostro corpo sono presenti all’incirca 20g di Magnesio, corrispondono a 0,35g al Kg, quindi uno 0,34% della massa corporea. Di questo circa il 60% si trova mineralizzato nello scheletro. Il restante, anche se poco, è importantissimo dal punto di vista biologico ed è localizzato nei liquidi intracellulari e nel plasma.                            Il Magnesio è fondamentale per il nostro organismo poiché partecipa a più di 300 reazioni enzimatiche tra cui quelle per la sintesi di ATP (energia) e quelle che utilizzano vari nucleotidi per sintetizzare il DNA e l’RNA.

Molti alimenti di origine vegetale sono ricchi di Magnesio (semi amidacei e oleosi come legumi, frutta secca, cacao, cereali integrali).                                                              In alcune situazioni come intensa attività fisica (soprattutto in ambito sportivo di endurance), calore (stagione estiva), diarrea e vomito rendono necessaria un’integrazione bilanciata di questo minerale. Questa esigenza non deriva tanto dalla necessità di far fronte ad una carenza di Magnesio di tipo assoluto che avviene molto difficilmente, ma piuttosto dall’esigenza di mantenere stabili gli equilibri elettrolitici a livello intra ed extra-cellulari. È consigliato infatti assumere il Magnesio insieme ad altri Sali Minerali come il Sodio ed il Potassio, così da rendere l’integrazione completa. L’integrazione con Magnesio inoltre si è rivelata utilissima nella sindrome pre-mestruale, per contrastarne ed alleviarne i sintomi.

Non tutti sanno che gli integratori di magnesio non sono tutti uguali. Le diverse fonti di questo minerale hanno effetti finali molto differenti. In particolare tutte le forme di Magnesio legate a molecole organiche sono facilmente assorbibili e hanno un effetto sulla contrazione muscolare ed il ripristino del bilanciamento fisiologico. Le forme inorganiche invece non vengono assorbite e hanno un effetto lassativo. Esistono forme avanzate di Magnesio inserite all’interno di liposomi (involucro lipidico) che vengono assorbiti molto rapidamente.

 

Articoli da 1 a 24 di 26 totali

  1. 1
  2. 2

Articoli da 1 a 24 di 26 totali

  1. 1
  2. 2
NON ABBANDONARE
Viva Farmacia
Ricevi subito un buono sconto del 10% e rimani sempre aggiornato sulle novità riservate ai clienti.
Iscriviti
Coupon: df56s5d8