Phosphorus Homaccord Heel è un medicinale omepatico che, in base alla tradizione dell'omeopatia, trova impiego in caso di raucedine, laringite, faringite. ... Phosphorus rimedio per il parenchima; broncopolmonite; tendenza alle emorragie; laringite con raucedine (dolorosa).
Omeopatico utile per contrastare i disordini di stomaco, intestino e fegato, come gastriti, vomito, meteorismo, stitichezza e come coadiuvante nel trattamento del abuso di alcool, caffè e nicotina. Dose e Modalità d'uso 10 gocce 3 volte al giorno. L'impiego a lungo termine del preparato deve essere effettuato sotto controllo medico.
Lymphomyosot Heel Gocce Medicinale Omeopatico Senza Glutine a cosa serve? Medicinale omeopatico da utilizzarsi nei casi di disturbi delle reazioni difensive del corpo indicato in caso di: tendenza al formarsi di edemi (accumulo di liquidi nei tessuti) predisposizione alle infezioni. Gonfiori alla tiroide. Gonfiore alle tonsille, infiammazione cronica delle tonsille. L'indicazione di questo farmaco è rivolto a patologie del sistema linfatico, iperplasia, ipertrofia, molto utile nei linfedemi, in gravidanza è indicato in caso di gambe gonfie per migliorare il ritorno linfatico, nelle mastodinie per drenare il linfatico. In medicina estetica Lymphomyosot è un importante drenante delle fasi di infiammazione ed è uno stimolante immunitario. Lymphomyosot agisce soprattutto sui soggetti con problemi di ritenzione idrica, cellulite, scarso ricambio cellulare e con problemi di intossicazioni dell'organismo.
Medicinale omeopatico indicato in caso di tosse causata da bronchite o malattie da raffreddamento. Formulato con: • Arsenium iodatum (ioduro di arsenico): tosse secca irritativa. Catarro nasale cronica. Tosse secca. Broncopolmoniti. Pleurite • Atropa belladonna: attacchi di tosse. Raucedine. Aggravamento notte. • Cuprum aceticum (acetato di rame): pertosse. Laringospasmo. Polmonite con astenia. Raucedine. • Causticum Hahnemanni (miscela di potassio bisolfato cremato e idrossido di calcio): raucedine. Catarro delle vie respiratorie. • Urginea var marittimo. rubra (Scilla): catarro della laringe. Secco e tagliente, soprattutto quando si tossisce.
Medicinale omeopatico indicato per il drenaggio omotossicologico poichè promuove una depurazione profonda della matrice cellulare: una sorta di centrifugazione all'esterno delle tossine. Le caratteristiche specifiche dei singoli elementi di Galium lo rende assolutamente efficace in tutte quelle situazioni che si possono definire patologie di "fase di deposito" cioè tutte le problematiche ipertrofiche e/o iperplastiche es. obesità,cisti, tumefazioni, acne ecc. da solo o più spesso in associazione ad altri rimedi. Il rimedio riesce e frenare la destrutturazione ad eliminare le scorie attraverso l'apparato respiratorio, il sudore ed in massima parte attraverso il rene. Formulato con: Galium aparine: azione antidegenerativa. Rallenta la tendenza all'invecchiamento e alla destrutturazione cellulare. Tropismo renale, azione che favorisce la diuresi e la risoluzione degli edemi.
Chelidonium Homaccord Heel è un medicinale omeopatico utile in caso di presenza di disfunzioni epatobiliari (disordini funzionali del fegato e della cistifellea), quali alterazioni nella secrezione biliare, disturbi digestivi, senso di pesantezza allo stomaco.
RECKEWEG VC15 FORTE 24F OS - Reckeweg VC 15 FORTE Indicazioni Prodotto omeopatico utile in caso di mancanza di energia, scarsa capacità di concentra ...
In questa sezione di Vivafarmacia potete trovare prodotti omeopatici e fitoterapici sottoforma di gocce orali per soddisfare ogni vostra esigenza.
La forma liquida è particolarmente indicata per bambini o per chi ha problemi di deglutizione. Le gocce omeopatiche possono contenere una percentuale di alcool al 18% ed al 50%. Per i bambini si usa la percentuale più bassa. In certi casi si possono diluire in acqua tiepida per permettere all’alcool di evaporare. Le gocce omeopatiche si assumono dalle 3 alle 4 volte al giorno secondo modalità di utilizzo che può variare dalle 15 alle 20 gocce per dose. Si possono assumere diluite in acqua o direttamente in forma pura; in quest'ultimo caso è consigliato lasciarle agire sotto la lingua per un tempo di circa 20/30 secondi prima di deglutirle. I prodotti di questa categoria sono preparati ad alta diluizione decimale (1DH, 3DH, 6DH) e si trovano in formati da 15ml e 30ml.
Per l’assunzione di medicinali omeopatici si consiglia di seguire questi semplici ma utilissimi consigli:
- assumere il medicinale preferibilmente lontano dai pasti (dai 30 minuti prima alle 2 ore dopo il pasto).
- assumere il medicinale il prima possibile dopo la comparsa dei sintomi (in fase acuta anche ad intervalli di 15 minuti, al miglioramento o in casi di cronicità assumere fino a 3 volte al giorno)
- cercare di non fumare un’ora prima ed una dopo l’assunzione. Si consiglia anche di evitare qualunque rimedio a base di menta, ad esempio dentifrici, caramelle, cibi, che riducono l’efficacia della terapia omeopatica.