Domande Frequenti

Ordini

Quali prodotti posso trovare sul sito?

Su Vivafarmacia può trovare tutti i pro- dotti necessari per la cura e il benessere della persona, tutti i farmaci senza obbligo di ricetta disponibili sul mercato, gli integratori alimentari, la cosmetica e dispositivi medici.

Posso ordinare un farmaco che mi ha prescritto il mio medico?

Purtroppo sul sito non è possibile acquistare farmaci per cui serve la prescrizione medica (ricetta).

Come posso trovare un prodotto sul sito?

Può sfogliare il vasto catalogo di Vivafarmacia usando il menù di navigazione in alto sul sito o la ricerca testuale (scrivendo nel riquadro dove vede la lente d’ingrandimento a centro pagina).

Come posso sapere se un prodotto è disponibile o meno?

Tutti i prodotti sul sito sono disponibili, qualora un prodotto non fosse temporaneamente disponibile, viene indicato nel catalogo con la scritta “NON DISPONIBILE” in rosso. Il nostro catalogo viene aggiornato quotidianamente ma può succedere che un prodotto che era disponibile al momento dell’ordine, non lo è quando prepariamo la spedizione, in questo caso ti contatteremo immediatamente e troveremo una soluzione.

Posso ricevere una fattura per il mio ordine?

Vivafarmacia vende solo al cliente finale. Al momento dell’ordine può indicare il codice fiscale per avere lo scontrino con il proprio codice fiscale indicato, ma non è possibile ricevere una fattura fi- scale con partita IVA.

Posso ordinare un prodotto che non è disponibile?

Si, possiamo ordinarlo se è disponibile dai magazzini da cui ci riforniamo e averlo disponibile in mezza giornata.

C’è un importo minimo per ordine?

Per ragioni logistici, l’importo minimo è di 15€. Sotto questa cifra non è possibile effettuare l’ordine.

Come posso usare un codice sconto?

È possibile applicare il codice sconto nella pagina del suo carrello, in alto a destra, cliccando sulla finestra “codici sconto”. Si aprirà una finestra dove inserire il codice. Una volta inserito basta cliccare su “applica coupon” per validare lo sconto. Ricordi che molti codici sconto non sono cumulabili con promozioni già attive.

Devo registrarmi per fare un ordine?

Per fare un ordine su Vivafarmacia non è necessario registrarsi, ma se crea un account, avrà dei vantaggi come un codice sconto di benvenuto da utilizzare su prodotti non in promozione e le newsletter settimanali per tenersi informato su tutte le novità e sulle nostre promozioni.

Come faccio a sapere che il mio ordine è andato a buon fine?

Riceverà una mail di conferma ordine all’indirizzo mail che ha indicato nel carrello. Se ha crea- to un account sul sito Vivafarmacia, troverà tutti i dettagli del suo ordine all’inter- no dell’area “Il Mio Account” sotto “Ordini recenti”.

Pagamenti

Come posso pagare per il mio ordine?

Su Vivafarmacia può scegliere se pagare tramite carta di credito, PayPal, contrassegno (pagamento alla consegna) o Bonifico Bancario.

Quanto costa il pagamento?

Se sceglie di pagare con carta di credito o PayPal, non ci sono costi aggiuntivi per il pagamento. Invece, se preferisci pagare in contrassegno, c’è un costo aggiuntivo di € 4,00 che viene applicato direttamente nel carrello. Poi potrà pagare in contanti il totale dell’ordine al corriere al momento della consegna. Per il pagamento tramite bonifico bancario, non ci sono costi aggiuntivi nell’ordine, ma la sua banca applicherà il costo solito per un bonifico.

Quali carte di credito accettate?

Per i pagamenti tramite carta di credito utilizziamo Nexi, uno dei metodi più sicuri per i pagamenti online. Le carte accettate sono Visa, MasterCard e Maestro. Può utilizzare anche PayPal per pagare tramite le altre carte.

Il pagamento con carta è sicuro?

Certo, usiamo il sistema Nexi 3D Secure per i pagamenti tramite carta di credito e PayPal, uno dei metodi più sicuri per i pagamenti online. I dati della carta di credito non sono a noi visibili in alcun momento, perché i pagamenti passano attraverso i nostri partner Nexi e PayPal che usano sistemi sicuri per i dati.

Spedizioni

Quando viene spedito il mio ordine?

La nostra logistica è attiva dal lunedì al venerdì e si adopererà a preparare il suo ordine appena ricevuto il pagamento. Quando l’ordine sarà pronto per essere spedito riceverà una mail di conferma della spedizione.

Come viene spedito il mio ordine?

Il suo ordine verrà spedito tramite corriere GLS e le verrà inviato il codice di tracciamento per seguire in tempo reale lo stato della spedizione.

Come faccio a sapere quando il mio ordine arriverà?

Può tenere sotto controllo la spedizione del suo ordine tramite il codice di tracciamento che riceverà tramite mail. Il corriere effettuerà due tentativi di consegna dopo i quali il pacco verrà depositato in giacenza nella sede GLS più vicina a lei. In questo caso sarà necessario ritirare il pacco in sede per evitare che l’ordine viene rispedito a noi e non incorrere in costi aggiuntivi.

Posso spedire il mio ordine in ufficio?

Il nostro spedizioniere GLS può consegnare l’ordine a qualunque indirizzo, purché ci sia qualcuno che può firmare per la consegna. Non è quindi possibile indicare come indirizzo di consegna una casella postale. Consigliamo di indicare il nome della persona che firmerà per la consegna nel carrello al momento dell’ordine qualora si facesse consegnare a terzi.

Cosa succede se non sono a casa al momento della consegna?

Il corriere GLS ha bisogno di una firma per la consegna, quindi se non trova nessuno al momento della consegna, lascerà un avviso e tornerà il giorno dopo. Dopo il secondo tentativo, il pacco verrà depositato in giacenza nella sede GLS più vicina. In questo caso sarà necessario ritirare il pacco in sede per evitare che l’ordine viene rispedito a noi e non incorrere in costi aggiuntivi. Consigliamo di indicare un indirizzo di consegna dove c’è qualcuno che può ricevere il pacco.

Resi e rimborsi

Posso rendere un prodotto?

Certo, se non è soddisfatto di un prodotto, può renderlo entro 14 giorni dalla data di consegna. Se vuole restituire un prodotto, può rispedirci il prodotto non aperto, non usato e non danneggiato. Per la spedizione, può scegliere un corriere a sua scelta e a sue spese, rinviarcelo in sede e una volta controllate le condizioni del prodotto, verrà rimborsato l’importo del prodotto. Se il prodotto reso non risulta in perfette condizioni, non sarà possibile rimborsare l’importo del prodotto. Le spese di spedizione sostenute per la spedizione dell’ordine, non potranno essere rimborsate. In caso di errore in fase di consegna, il reso sarà totalmente a nostre spese.

Come posso spedire il mio reso?

Consigliamo di usare il packaging originale per rispedirci il prodotto che vuole rendere. Può scegliere come rispedirci il suo reso, la spedizione è a carico del cliente. Consigliamo di usare una spedizione tracciabile.

Quando verrò rimborsato?

l rimborso avviene dopo il controllo delle condizioni del prodotto, e il rimborso dell’importo del prodotto reso viene fatto entro 48 ore sul tipo di pagamento scelto per l’ordine. I tempi per vedere l’accredito del reso, dipendono dal tipo di pagamento. Se il pagamento è stato effettuato tramite PayPal verrà immediatamente rimborsato. Se tramite carta di credito verrà effettuato uno storno e ci vorrà qualche giorno perché la banca riaccrediti la cifra. Per i rimborsi tramite bonifico e contrassegno le tempistiche possono essere più lunghe, perché sarà necessario accordarsi sul metodo di rimborso.

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