vivafarmacia contattacihai bisogno di aiuto?
320-3195547
0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.


Herpes e prodotti labbra

Le infezioni virali sono malattie infettive facilmente trasmissibili. Una delle più frequenti è data dal virus Herpes Simplex caratterizzata da vescicole piene di un fluido chiaro che possono manifestarsi in qualsiasi parte del corpo, particolarmente fastidiosa e pruriginosa, molto diffusa oggi nella maggior parte della popolazione. 

L’infezione più diffusa è la forma labiale che può colpire la bocca. Si manifesta con dolorose vescicole ai lati della bocca che nel giro di pochi giorni tendono a rompersi e vengono sostituite da croste della durata di una settimana. La lesione è particolarmente fastidiosa e in alcuni casi si può complicare con delle infezioni. Per contrastare il problema il trattamento più efficace è costituito da creme antivirali in grado di bloccare la moltiplicazione del virus e di accelerare la guarigione. In caso di sovra infezione batterica si consiglia anche l’uso di una crema antibiotica.

HERPES E PRODOTTI LABBRA

L'herpes è una una malattia infettiva e contagiosa causata da una vasta famiglia di virus, chiamati herpesvirus. Tra questi i più comuni sono l'herpes simplex, l'herpes zoster ed i citomegalovirus.

Il sintomo più comune è la proliferazione di vescicole sulla cute ed in particolare intorno alla bocca o ai genitali. Parliamo del più diffuso, l'herpes labiale, causato dal virus herpes simplex. La modalità di contagio è la saliva, i baci o, più in generale, tramite contatto diretto con le persone infette e la sua peculiarità è che il virus si rifugia nei gangli neuronali attraverso i nervi della cute permettendogli di sopravvivere al nostro sistema immunitario. Questo gli permette inoltre di non essere eliminato del tutto neppure tramite l'utilizzo dei farmaci ed è per questo che tende a ripresentarsi a distanza di tempo approfittando dei momenti di debolezza del nostro organismo e del nostro sistema immunitario come ad esempio periodi prolungati di forte stress, stati influenzali, esposizioni prolungate ai raggi ultravioletti senza protezione, ciclo mestruale o, all'occorrenza, anche un'alimentazione sregolata. I farmaci utilizzati per la cura dell'herpes labiale si presentano sotto forma di gel o creme a base di aciclovir e penciclovir da applicare sulla zona interessata. Anche se questi farmaci non modificano di molto la durata e l'entità del disturbo, danno un certo sollievo da prurito e dolore, ed aiutano ad accelerare la guarigione.

9 Prodotti/o

9 Prodotti/o

NON ABBANDONARE
Viva Farmacia
Ricevi subito un buono sconto del 10% e rimani sempre aggiornato sulle novità riservate ai clienti.
Iscriviti
Coupon: df56s5d8