BLACK FRIDAY
 
vivafarmacia contattacihai bisogno di aiuto?
320-3195547
0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.


Detergenti e disinfettanti cutanei

Una corretta pulizia del cane è fondamentale per salvaguardare la salute dell’animale e per un buon rapporto con l’ambiente e le persone che lo circondano. Il cane in particolare deve essere lavato con un bagno completo almeno ogni due mesi. 

Il pelo è molto importante per il cane in quanto svolge funzioni di difesa ed anche termoregolazione. Un pelo soffice e lucido rappresenta un importante segnale di salute dell’animale, di dieta equilibrata e senza infezioni ed aggressioni da parte di agenti esterni. Si consiglia di utilizzare prodotti specifici che non alterino il PH della pelle. Non è consigliato fare il bagno ai cuccioli prima della vaccinazione, per pulirli è consigliato utilizzare gli shampoo a secco. È bene spazzolare ogni giorno il pelo e utilizzare salviette specifiche per parti come muso e zampe. Tra un bagno e l’altro sarebbe bene utilizzare guanti detergentideodoranti per mantenere alta l’igiene dell’animale.

In questa sezione di VivaFarmacia sono raggruppati i migliori prodotti utilizzabili per una corretta igiene quotidiana del vostro cane. Per le varie problematiche a cui il pelo e la pelle del vostro amico a quattro zampe possono andare incontro vi sono prodotti specifici come shampoo, balsami, schiume e deodoranti appositamente studiati per risolvere le diverse problematiche. Ad esempio per le pelli a rischio di desquamazione e prurito sono consigliati gli shampoo a base di zolfo colloidale e di acido salicilico mentre per disinfettare le zone infiammate vi sono gli shampoo a base di clorexidina. Le schiume vengono utilizzate per una detersione a secco così da non dover bagnare il proprio cane per lavarlo permettendo di ottenere un buon profumo rapidamente. Stesso discorso per i deodoranti che spruzzati direttamente sul pelo aiutano a contrastare i possibili cattivi odori. Per completare l'igiene del vostro cane sono disponibili anche delle salviette igieniche utili per rimuovere le secrezioni intorno agli occhi e nella zona perioculare.

Molto importante è anche l’igiene auricolare (orecchie), per evitare accumuli di cerume, otiti, ed infezioni. Per la pulizia interna bisogna utilizzare prodotti specifici e mai bastoncini di cotton fioc che potrebbero causare danni al padiglione auricolare.

14 Prodotti/o

14 Prodotti/o

NON ABBANDONARE
Viva Farmacia
Ricevi subito un buono sconto del 10% e rimani sempre aggiornato sulle novità riservate ai clienti.
Iscriviti
Coupon: df56s5d8