vivafarmacia contattacihai bisogno di aiuto?
320-3195547
0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.


Colluttori

COLLUTORIO

Il collutorio è un liquido disinfettante usato come aiuto all'igiene orale che non bisogna scambiare come unico sostituto ai classici spazzolino e dentifricio. Il suo utilizzo è quello di supportare l'azione antibatterica dell'igiene orale rivelandosi molto utile anche per il mantenimento di un alito fresco.

Ovviamente un discorso diverso va fatto per i collutori terapeutici, veri e propri medicinali, venduti in farmacia, usati per la cura delle infiammazioni gengivali.

Il suo uso è piuttosto semplice in quanto è considerata l'ultima tappa di una corretta igiene della cavità orale: dopo aver lavato bene i denti con spazzolino, dentifricio e all'occorrenza filo interdentale versare in contenuto del collutorio all'interno del dosatore secondo indicazioni e sciacquare la bocca facendo attenzione a raggiungere tutti i punti. Sarebbe inoltre consigliato di effettuare dei gargarismi per estendere la disinfezione a tutta la gola.

Un’appropriata igiene del cavo orale aiuta a prevenire il deterioramento delle gengive e la placca batterica. Possiamo individuare tre categorie di collutori:

- Collutori ad azione filmogena e lenitiva, particolarmente adatti in caso di afte e stomatiti aftose;

- Collutori a base di clorexidina, solitamente ad una concentrazione dello 0,20%,  per trattamenti intensivi antiplacca e dopo qualsiasi trattamento odontoiatrico per proteggere le gengive;

- Collutori senza alcool che completano l’igiene orale quotidiana dopo l’uso del dentifricio, particolarmente adatti alla protezione dei denti sensibili.

È consigliato l'utilizzo dalle 2/3 volte al giorno.

Articoli da 1 a 24 di 35 totali

  1. 1
  2. 2

Articoli da 1 a 24 di 35 totali

  1. 1
  2. 2
NON ABBANDONARE
Viva Farmacia
Ricevi subito un buono sconto del 10% e rimani sempre aggiornato sulle novità riservate ai clienti.
Iscriviti
Coupon: df56s5d8