vivafarmacia contattacihai bisogno di aiuto?
320-3195547
0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.


Disturbi circolatori

Nella società moderna sono presenti sempre più problemi alla microcircolazione, poiché sono aumentate le abitudini sedentarie e ci si ritrova sempre più spesso a stare fermi in piedi o rimanere a sedere durante l’arco della giornata.
Questo comporta una diminuzione delle capacità di drenaggio dei liquidi soprattutto dalle parti periferiche del nostro corpo e la comparsa di sintomi quali dolore, gonfiore e stanchezza degli arti inferiori.

Se questa situazione persiste si può incorrere in alterazioni del normale stato fisiologico del microcircolo tramite reazioni infiammatorie che hanno come conseguenza l’aumento di permeabilità dei capillari e la fuoriuscita di globuli rossi, bianchi e di molecole di grosse dimensioni da questi nei tessuti circostanti. Vi è dunque un accumulo di materiali in questi distretti ed una riduzione dell’ossigenazione tissutale poiché si forma una specie di barriera attorno ai capillari che impedisce l’arrivo di nutrienti ai tessuti stessi.

Questo processo prende il nome di stasi circolatoria, infiammazione con la formazione di edemi a livello del derma per poi arrivare fino al tessuto grasso sottocutaneo, stadio iniziale della cellulite. Può essere considerata come una vera e propria patologia che inizia con il ristagno dei liquidi anche a livello sottocutaneo e può evolversi fino alla formazione di macronoduli dolenti.
Le cause possono essere molteplici, tra cui sicuramente importanti sono i fattori di ereditarietà genetica, la postura intesa sia come rimanere fermi in piedi o seduti per molto tempo, stili di vita sbagliati (dieta, fumo), l’obesità, il periodo della gravidanza, l’uso di contraccettivi orali e precedenti trombosi venose.

Si consiglia l’utilizzo di prodotti naturali con attività protettive sul microcircolo ( prodotti a base di bioflavonoidi, ippocastano, vitamina E, ecc…), creme che favoriscano la circolazione, integrazione con capsule di vitamina C, usati insieme per ottenere un’effetto maggiore e rapido sull’organismo.

È importante anche cercare di ritagliarsi del tempo per attività sportiva o eventualmente per fare delle camminate e rimettere in moto la circolazione, molto utile anche come prevenzione.

Articoli da 1 a 24 di 25 totali

  1. 1
  2. 2

Articoli da 1 a 24 di 25 totali

  1. 1
  2. 2
NON ABBANDONARE
Viva Farmacia
Ricevi subito un buono sconto del 10% e rimani sempre aggiornato sulle novità riservate ai clienti.
Iscriviti
Coupon: df56s5d8