Ceramol detergente intimo 250ml è un detergente intimo delicato non schiumogeno, in forma emulsionata con attività lenitiva. La composizione dermocompatibile rispetta i lipidi epidermici e il pH della pelle garantendo l’equilibrio della barriera. È formulato per ridurre ai minimi rischi di allergia, pelli e mucose sensibili, intolleranti e allergiche. È consigliato in caso di:
Ceramol base lavante schiumogena 400 ml è un detergente delicatamente schiumogeno per uso quotidiano che rispetta i lipidi fondamentali dell’epidermide. È una formula senza tensioattivi lauril solfati, conservanti, profumo. È un detergente con azione macro micellare, lipidi protettivi e a pH fisiologico, contiene purificanti e antimicrobici fisiologici. Deterge rispettando l’equilibrio della pelle, rimuove le impurità per affinità e previene la secchezza cutanea.
È indicato per soggetti intolleranti e allergici ai comuni detergenti.
Ceramol olio detergente 400ml è un detergente non schiumogeno che con la formula "senza" rispetta i lipidi fondamentali dell’epidermide. Emulsione da bagno contenente attivi purificanti e antimicrobici fisiologici, caratterizzata da tecnologia macromicellare, rimuove le impurità per affinità e non per contrasto. Formulato per ridurre al minimo i rischi di allergia, senza tensioattivi lauril solfati, conservanti e profumo.
Ceramol crema 311 200 ml, è una crema ad azione emolliente e riparatore della barriera cutanea a base di lipidi fondamentali dell’epidermide (Brevetto Tecnologia 311®: ceramidi, colesterolo e acidi grassi). Specifica per il trattamento di eczemi e dermatite atopica. È un dispositivo medico. Adatto per chi ha pelle secca, desquamata e alterata. Contiene:
Ceramol è un brand di prodotti dell'azienda Unifarco caratterizzata da formulazioni volte al ripristino del naturale ciclo vitale della pelle grazie al rinforzamento delle difese e la ricostruzione della barriera epidermica. Tutti i prodotti sono studiati per evitare allergie grazie ai numerosi test effettuati su campioni di pelle molto sensibili.
I prodotti si dividono in 5 sotto-categorie per andare incontro ad ogni esigenza della pelle: Ceramol 311, Ceramol DS, Ceramol Sun, Ceramol Beta e 2 formulazioni siliconiche.
Nello specifico Ceramol 311 è la linea dedicata ai soggetti allergici ,grazie a formulazioni povere di ingredienti irritanti, utilizzate per la ristrutturazione superficiale dell'epidermide creando una protezione persistente anche alla detersione.
Ceramol DS è la linea dedicata alle pelli molto sensibili e che molto facilmente incontrano problemi quali prurito e arrossamento (Dermatite seborroica) in quanto, grazie a principi attivi come Climbazolo, Piroctone Olamina, Niacinamide, Bisabololo e Acido Ialuronico, riesce a compiere un'azione sebonormalizzante, purificante e lenitiva.
Ceramol Sun è una formulazione dedicata a difendere la cute grazie alla presenza di ceramidi e acidi grassi insieme a filtri UVB e UVA dagli agenti esterni come il sole. Crea infatti una effetto adesivo che permette di riparare zone ad alto rischio come la pelle sensibile dei bambini e le cicatrici.
Ceramol Beta è la linea in risposta a molteplici fastidi fisiologici della cute come ad esempio arrossamenti e irritazioni anche a livello intimo.
Infine vi sono due formulazioni siliconiche ossia Ceramol AG gel e Ceramol Kelored. Il primo è un trattamento in risposta alla fragilità dell'epidermide dovuta a fattori esterni con antibatterico mentre il secondo è un trattamento specifico per cicatrici e cheloidi dovuti ad esempio ad interventi chirurgici o traumi. Entrambi contengo siliconi a basso ed alto peso molecolare è questo li rende ideali per chi vuole un'azione decisa combinata ad una gradevolezza dei trattamenti.