Iridium Baby Garze Oculari 28 Pezzi Iridium Baby Garze Oculari Dispositivo medico CE 0546. Garza di cotone naturale imbevuta di una soluzione di estratti vegetali (Echinacea angustifolia, Ananas sativus, Ammonio glicirizzato) in grado di svolgere un'attività detergente, emolliente, lenitiva e decongestionante. Iridium baby garze è indicato per l'igiene oculare sia quotidiana che in presenza di stati infettivi e/o infiammatori.
Prezzo di listino19,00 €Prezzo Vivafarmacia15,28 €
Formulazione a base di acido ialuronico a lento rilascio (Hydeal-D® 0,2%) ottenuto con una tecnologia messa a punto da Fidia. Hydeal-D® 0,2% permette un rilascio prolungato e un’adesione locale ottimale dell’acido ialuronico, consentendo di idratare e lubrificare il tessuto vaginale e dando così sollievo ai fastidiosi sintomi di secchezza, prurito, bruciore e dolore (durante il rapporto sessuale); l’acido ialuronico favorisce inoltre il processo di guarigione delle microlesioni che si formano nel canale vaginale dopo un esame ginecologico invasivo, per esempio.
Ovulo complementare al trattamento della secchezza vaginale di varia natura; coadiuvante del naturale processo di guarigione delle microlesioni da attrito della mucosa vaginale. Il principio attivo che rende gli ovuli vaginali di Hyalo Gyn efficaci ed all'avanguardia è un derivato di acido ialuronico, Hydeal D, che viene rilasciato lentamente per garantire un'idratazione più a lungo termine. Esso, infatti, aderisce molto bene alla mucosa vaginale in modo tale da agevolare la guarigione delle microlesioni. L'acido ialuronico è una molecola responsabile del mantenimento del corretto livello di idratazione dei tessuti, oltre a svolgere un ruolo fondamentale nell'ambito dei processi di riparazione. La formulazione a base di Hydeal-D offre un'ottimale adesione alla mucosa vaginale, una prolungata azione idratante e favorisce i naturali processi di guarigione delle microlesioni.
Fidia Farmaceutici Spa è un'azienda italiana fondata nel 1946 famosa a livello internazionale per essere una delle poche aziende riconosciute dalla Food and Drug Administration (FDA) nella realizzazione di prodotti a base di Acido Ialuronico e successivamente commercializzati negli Stati Uniti.
L'utilizzo di questa molecola naturalmente prodotta dall'organismo e per questo motivo priva di tossicità ha permesso all'azienda di utilizzarla in molti campi biomedici come reumatologia, ortopedia, chirurgia, riparazione tissutale e dermo-estetica.
L'utilizzo di tecnologie avanzate ha inoltre permesso a Fidia Farmaceutici Spa di somministrare le sue formulazioni attraverso cerotti transdermici, matrici impregnate e film a dissolvimento orale.