FIPRATIX*4PIP 2,20ML 134+1200M - Nei cani, da utilizzare contro le infestazioni da pulci e/o zecche, quando e' anche necessaria un'attivita' repellente (anti-puntura) contro i flebotomi e/o zanzare. Pulci: Per il trattamento e la prevenzione delle infestazioni da pulci (Ctenocephalides spp.) Le pulci sui cani vengono uccise entro 24 ore dal trattamento. Un trattamento previene l'infestazione da nuovi parassiti adulti per quattro settimane. Il prodotto puo' essere utilizzato come parte di una strategia di trattamento per il controllo della Dermatite Allergica da Pulci (DAP) quando questa sia stata prevedentemente diagnosticata dal medico veterinario. Zecche: un trattamento previene l'infestazione da zecche per quattro settimane (Ixodes ricinus, Dermacentor reticulatus e Rhipicephalus sanguineus). Se sono presenti zecche quando il prodotto viene applicato, non tutte le zecche sono abbattute entro le prime 48 ore, ma possono essere uccise in una settimana. Il trattamento riduce indirettamente, per 4 settimane dopo l'applicazione, il rischio di trasmissione di malattie trasmesse da zecche infette per 4 settimane (babesiosi canina). Flebotomi e Zanzare: Un trattamento determina una attivita' repellente (anti-puntura) contro flebotomi (Phlebotomus perniciosus) e zanzare (Culex pipiens, Aedes aegypti) per quattro settimane.
In questa categoria sono racchiusi tutti prodotti per la pelle ad uso esterno che permettono di mantenere questo organo, forse tra i più importanti visto e considerato che è la prima difesa del nostro organismo, tonico e forte. I problemi che possono attaccare la pelle sono i più svariati infatti si passa dalla semplice secchezza combattuta utilizzando olii, creme o latti idratanti ed emollienti fino agli scrub, prodotti utilizzati per rimuovere gli stati più superficiali dell'epidermide. Quest'ultimi ad esempio attraverso l'utilizzo di microgranuli levigano la pelle al fine di rivitalizzarla. Vi sono prodotti rassodanti e snellenti utilizzabili per per ridurre la pancia andando ad agire sull'adipe localizzato oppure riducendo ad esempio gli effetti della cellulite, la quale sappiamo concentrarsi in determinati punti quali pancia, glutei, gambe e interno cosce, attraverso l'incremento della velocità del metabolismo lipidico facilitandone quindi il consumo del grasso in eccesso.
Per le donne in gravidanza vengono offerti inoltre prodotti per il trattamento delle smagliature attraverso l'azione elasticizzante della pelle.
I principi attivi piu utilizzati nella cura delle pelle sono: l'Acido Ialuronico che attraverso la sua azione fortemente idratante, riempitiva e volumizzante restituisce distensione e levigatezza alla pelle; la vitamina C la quale ha un ottimo effetto schiarente che aiuta a contastare le macchie scure e a ritrovare un colorito luminoso; la vitamina E, un super ossidante indispensabile per mettere a freno ai danni dei radicali liberi che fanno inceppare il metabolismo cutaneo e danno un'accelerata al processo di invecchiamento di quest'ultimo; Grassi vegetali sotto forma di olio di oliva, di argan, di jojoba e di avocado oppure burro di karitè o di cacao sono un'ottima protezione per la cute in modo che l'acqua contenuta negli strati più esterni non evapori rendendo la pelle morbida e vitale; Oligoelementi e minerali come selenio, magnesio e zinco sono preziosi per la pelle mantenendone l'equilibrio ionico e attivandone il metabolismo al fine di renderla più energica.