Crema solare specificamente sviluppata per proteggere la pelle dei bambini al di sopra di 1 anno dalle scottature e garantire una protezione biologica alle cellule, riducendo il rischio di danni alla pelle causati dai raggi UV a lungo termine. Non contiene parabeni, coloranti e profumi. Ultra resistente all'acqua.
Questa schermo solare offre una protezione solare completa con:
- Un sistema di filtri fotostabili UVA/UVB altamente efficace con Tinosorb S che fornisce una protezione sicura dalle scottature. Conforme alla normativa EU e delle Aziende Cosmetiche Europee, l'Associazione Personal Care (prima chiamata Colipa).
- Acido Glicirretico che protegge il DNA favorendo la protezione naturale del DNA ed i meccanismi di riparazione.
- Protezione cellulare con Licocalcone A, un potente antiossidante che protegge le cellule cutanee dai danni causati dai radicali liberi.
Inoltre contiene Glicerina che idrata la pelle e rafforza la sua naturale funzione barriera.
Studi clinici hanno dimostrato un'eccellente efficacia e tollerabilità cutanea, anche in caso di bambini con la Dermatite Atopica.
Protegge la pelle delicata dei bambini, evitando spiacevoli scottature ed arrossamenti grazie al fattore di protezione solare 50+. Resistente all’acqua ed arricchita da Acido Glicirretico, protegge il DNA e favorisce i normali meccanismi di riparazione. Inoltre, grazie alla Glicerina, lascia la pelle morbida ed idratata.
Proteggere la propria pelle dai raggi solari è un’abitudine importante per garantirne la salute senza dimenticare che è altrettanto importante proteggere capelli, labbra ed occhi.
Scegliere il proprio solare non è sempre immediato; ci sono diversi fatto di cui tenere conto. Prima di tutto bisogna valutare il proprio fototipo (carnagione) per scegliere una protezione alta, media o bassa. Bisogna inoltre considerare il tipo di pelle per idratare quelle più secche e non avere un effetto “unto” in quelle più grasse. Per questo motivo si possono scegliere protezioni sottoforma di spray, gel e creme più o meno idratanti.
Una particolare attenzione va posta nella scelta dei prodotti per i più piccoli che devono essere più resistenti e dare garanzie di protezione anche durante il bagno.