Avène COMPATTO COLORATO SPF 50 Indicazioni: - pelli a tendenza atopica. - Allergie ai filtri chimici o ai profumi. - Cicatrici recenti, se l'esposizione è inevitabile. Caratteristiche: Fattore di protezione 50. - È al 100% minerale, senza filtri chimici né profumazioni. - Si avvale dell’associazione di MPI (Mineral Protector Ingredient) e PRE-TOCOFERIL. MPI, l’associazione di schermi minerali ultrafini di origine naturale, assicura: - una protezione solare estrema dagli UVB e dagli UVA. - Massima tollerabilità. - Un’ottima resistenza all’acqua e al sudore. Il PRE-TOCOFERIL, precursore fotostabile del tocoferolo (Vit. E), svolge la duplice azione di: - compensare la perdita di vitamina E indotta dagli UV. - Rinforzare la barriera cutanea protettiva delle pelli fragili.
Avene Solare Stick SPF30 3g Fattore di protezione 30. Associazione di principi attivi MPI-Sorb + PRE-TOCOFERIL. MPI-Sorb è altamente protettivo nei confronti dell’intero spettro UV (UVA corti e lunghi, UVB); è estremamente fotostabile, cioè non perde efficacia con l’esposizione ai raggi solari; protegge a lungo perché offre un’ottima resistenza all’acqua e al sudore; permette che i prodotti, una volta applicati, presentino una consistenza invisibile e un’ottima gradevolezza cosmetica.
EMULSIONE SOLARE 6 150ML Emulsione solare formulata con filtri protettivi UVB-UVA di ultima generazione e principi attivi antiossidanti e antietà. Indicata per le fototipi scuri o per pelli già abituate al sole; favorisce un'abbronzatura intensa, rapida e naturale. Contiene un'efficace combinazione di filtri UVB-UVA fotostabili e un mix di attivi antiossidanti che aiutano a contrastare la formazione dei radicali liberi, maggiori responsabili dell'invecchiamento cutaneo.
Ideale per una speciale fotoprotezione delle zone più sensibili, quali labbra, naso e orecchie, oltre a nevi e cicatrici. Protezione UVA-UVB. Filtri UVA e UVB fotostabili. Resistente all’acqua. Nichel tested. Senza conservanti e profumo. Modo d'uso Applicare frequentemente durante l’esposizione al sole.
Proteggere la propria pelle dai raggi solari è un’abitudine importante per garantirne la salute senza dimenticare che è altrettanto importante proteggere capelli, labbra ed occhi.
Scegliere il proprio solare non è sempre immediato; ci sono diversi fatto di cui tenere conto. Prima di tutto bisogna valutare il proprio fototipo (carnagione) per scegliere una protezione alta, media o bassa. Bisogna inoltre considerare il tipo di pelle per idratare quelle più secche e non avere un effetto “unto” in quelle più grasse. Per questo motivo si possono scegliere protezioni sottoforma di spray, gel e creme più o meno idratanti.
Una particolare attenzione va posta nella scelta dei prodotti per i più piccoli che devono essere più resistenti e dare garanzie di protezione anche durante il bagno.