Questo prodotto dell'azienda Sooft è un prodotto per gli occhi. Soluzione oftalmica sterile a base di liposomi, vitamina A, vitamina E ed amminoacidi che stabilizza lo strato lipidico del film lacrimale, regola e corregge la lubrificazione della superficie oculare. Le vitamine A ed E, note per le loro proprietà lenitive ed emollienti, in sinergia con i liposomi (fosfatilcolina idrogenata), forniscono un supporto funzionale alla componente lipidica presente sulla rima palpebrale. Inoltre le vitamine A ed E in quanto stabilizzanti dei liposomi contribuiscono a migliorare la sintomatologia a livello oculare e perioculare associata a stati infiammatori di origine allergica e/o infettiva. Gli amminoacidi L-prolina, L-glicina, L-lisina cloridrato e L-leucina, contenuti nel prodotto, aumentano la lubrificazione della superficie oculare e possono contribuire al miglioramento della protezione degli epiteli sottoposti a stress di varia natura. La componente lipidica del film lacrimale è fondamentale nella funzione di contenimento del fluido lacrimale, nonché del controllo della sua evaporazione. L'uso di LACRISEK Free soluzione oftalmica coadiuva la funzionalità dei secreti lipidici delle ghiandole degli annessi oculari (ghiandole di Meibomio, Zeiss e Moll), contribuendo alla stabilizzazione della componente lipidica del film lacrimale. E' indicato nei disturbi soggettivi in corso di sindrome dell'occhio secco, come sensazione di corpo estraneo, bruciore e prurito oculare, nelle dislacrimie indotte da inadeguatezza qualitativa dello strato lipidico del film lacrimale o in stati che possono comportare arrossamento oculare, riscontrabili spesso al variare di alcuni parametri ambientali (vento, microclima).
iCross è una soluzione oftalmica lubrificante, a base di acido ialuronico cross-linkato, formulata per il trattamento del discomfort oculare e per la protezione corneale. Il acido ialuronico cross-linkato conferisce al prodotto un’elevata viscoelasticità assicurando un alto grado di idratazione e permanenza sulla superficie oculare, tale da alleviare i sintomi associati alla sindrome da occhio secco.
Soluzione oculare multidose a pH fisiologico contenente acqua distillata di Fiordaliso e Amamelide, sodio ialuronato ed arricchita con acqua di mare.
Ad azione lenitiva, protettiva, lubrificante ed idratante è indicata in caso di secchezza, irritazione, bruciore, arrossamento ed affaticamento oculare dovuti a:
• fattori ambientali (aria condizionata, vento, eccessiva esposizione a radiazioni solari, fumo, inquinamento);
• eccessivo affaticamento dovuto a prolungato uso del computer, prolungato studio o lettura;
• sindrome dell’occhio secco;
• prolungato uso di lenti a contatto.
Utilizzabile con lenti a contatto indossate.
Può essere utilizzato anche nei bambini previa consultazione del medico.
Optrex Bagno Oculare Multiazione 110ml Optrex Multi Azione Bagno oculare per occhi stanchi, arrossati e irritati. Pulisce e allevia gli occhi colpiti da stanchezza, arrossamento e irritazione.
EUMILL GOCCE OCUL PROTECTION - Eumill Protection STRESS VISIVI Descrizione Gocce oculari lubrificanti ed idratanti. Senza conservanti. Grazie alla pre ...
GSE EYE DROPS CLICK GTT 5ML - GSE EYE DROPS Click Dispositivo medico CE. Forma sull’occhio un film protettivo, microbiologicamente controllato grazie all’estratto di semi di Pompelmo.
Il collirio è un liquido a preparazione oftalmica contenente varie sostanze medicamentose che si applica a gocce in sede oculare. Queste sostanze attive servono ad alleviare e trattare disturbi o malattie degli occhi. Esistono infatti vari problema legati a questi organi molto sensibili che variano dai più semplici disturbi non patologici come arrossamento e secchezza a vere e proprie patologie oftalmiche come ad esempio glaucoma, congiuntivite e uveite. Per questo motivo, in funzione dei principi attivi contenuti all'interno del collirio, questo può essere venduto sia senza (OTC o farmaci da banco) che con prescrizione medica.
Esiste poi la categoria dei colliri omeopatici che non necessitano di prescrizione. Il miglior consiglio possibile è quindi quello di farsi consigliare dal proprio medico di fiducia prima dell'acquisto.
COME UTILIZZARLO
Per utilizzare un collirio bisogna inclinare leggermente la testa indietro e con l'aiuto delle dita mantenere le palpebre aperte. Dopo aver instillato il prodotto con la giusta quantità di gocce è possibile chiudere le palpebre anche se il consiglio è di non effettuare un movimento rapido bensì che sia dolce e lento. Si ricorda inoltre che durante l'applicazione non bisogna in alcun modo avere contatto fra beccuccio e occhio o annessi oculari.