Il tappo contiene: Principi attivi: L–fosfotreonina mg 20 L–glutamina mg 75 Coenzima B12 mcg 500 Folinato di Ca pentaidrato mg 1,27 pari ad acido folinico mg 1 Il flacone contiene: Principi attivi: L–fosfoserina mg 60 L–arginina HCl mg 150 Eccipiente con effetti noti: sorbitolo soluzione 70% (E420). Il flacone contiene: sorbitolo soluzione 70% (E420): g 7 Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.
Stati di sovraffaticamento, convalescenze, astenia.
Controindicazioni
Ipersensibilità ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati al paragrafo 6.1.
Posologia
PosologiaAdulti 2 flaconi al giorno prima dei pasti. Popolazione pediatrica 1 flacone al mattino. Non superare le dosi consigliate. Modo di somministrazione La soluzione può essere diluita in acqua.
Conservazione
Non conservare a temperatura superiore ai 25° C.
Avvertenze e precauzioni
Data la particolare labilità e fotosensibilità del coenzima B12, l’eventuale soluzione del prodotto in liquidi o la sua miscelazione in altri alimenti deve avvenire immediatamente prima del momento della somministrazione. Dopo un breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili, consultare il medico. I prodotti contenenti coenzima B12 non devono essere somministrati a soggetti anemici se non sulla base di indagini volte a stabilire l’esatta natura dell’anemia. REKORD B12 contiene sorbitolo. I pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio, non devono assumere questo medicinale. Può avere un lieve effetto lassativo. Il valore calorico del sorbitolo è di 2,6 kcal/g
Interazioni
Non sono note interazioni con altri farmaci.
Effetti indesiderati
Gli eventi avversi sono classificati secondo la frequenza: Molto comune (≥1/10), comune (≥1/100, <1/10), non comune (≥1/1.000, <1/100), raro (≥1/10.000, <1/1.000), molto raro (<1/10.000), non nota (la frequenza non può essere definita sulla base dei dati disponibili). Non segnalati. Segnalazione delle reazioni avverse sospette La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo www.agenziafarmaco.gov.it/it/responsabili.
Sovradosaggio
Non sono stati segnalati sintomi da sovradosaggio con il prodotto.
Gravidanza e allattamento
Il prodotto può essere somministrato anche in gravidanza e durante l’allattamento.