Con oli essenziali attivi puri e naturali al 100%. Sinergia da diffondere negli ambienti ad azione purificante con oli essenziali di Eucalipto globulus, Timo volgare e Chiodi di garofano, puri, attivi e naturali al 100%. Purifica e rinfresca naturalmente l'aria degli ambienti chiusi ed elimina i cattivi odori. Consigliata in tutte le stanze di casa, in ufficio, in auto, in camere d'albergo e ovunque ci sia necessità di rigenerare l'aria degli ambienti. Efficace in presenza di animali domestici, odori di chiuso, muffa, di cibo e di fumo.
bergamotto citrus bergamia Dal profumo dolce, agrumato e fresco, un olio essenziale molto apprezzato dai profumieri. Utilizzato nei diffusori rinfresca gli ambienti fumosi, stimola e rinvigorisce.
Prezzo di listino12,00 €Prezzo Vivafarmacia10,25 €
limone citrus limon Gli alberi sempreverdi del limone crescono nella zona del Mediterraneo e nelle regioni subtropicali. L’olio aumenta la concentrazione e potenzia le capacità di rendimento. Ottimo in ambienti dove la richiesta di attenzione è elevata.
Purae Olio Essenziale Citronella è un olio essenziale 100% puro e naturale, ottenuto dalle parti aeree di Cymbopogon winterianus della Cina, conosciuto per le sue numerose proprietà antistress, svolge un'azione repellente contro zanzare e insetti.
Aroma naturale per alimenti, non contiene additivi o sostanze aggiunte. Origine: Spagna Parte pianta: sommità fiorite Estrazione: distillazione in corrente di vapore. Nota aromatica: di cuore, dal profumo caldo, intenso, fenolico.
rilassa rasserenante e riequilibrante Stimola la calma interiore, crea atmosfere perfette per il relax o le attività che richiedono concentrazione. Induce la quiete prima del riposo notturno grazie agli oli essenziali di pompelmo, lavanda e lemongrass.
Sinergia con oli essenziali 100% puri e naturali. Rigenerante e stimolante, questa sinergia chiarifica i processi mentali e facilita il rinnovamento. Le note dolci della lavanda equilibrano e infondono energia nei momenti di stanchezza, quelle fresche del pompelmo liberano la mente, migliorano l'umore creando atmosfere serene e armoniose. Gli oli essenziali sono un distillato delle virtù e degli effetti benefici che le piante aromatiche esercitano, attraverso l'olfatto, sulla mente e sull'organismo. Le sinergie Purae uniscono diversi oli essenziali pregiati, selezionati con sapienza per migliorare il benessere psicofisico e la qualità dell'aria di ogni ambiente: nel modo più semplice, efficace e piacevole.
Sinergia con oli essenziali 100% puri e naturali per l'ambiente. Una sinergia avvolgente come un abbraccio, formulata per creare un'atmosfera rasserenante e favorire il riposo tranquillo dei bambini, dove la freschezza del pompelmo si fonde con la pacatezza dell'arancio e la calma tersa della lavanda.
In questa sezione di VivaFarmacia sono stati selezionati i migliori oli essenziali in commercio utilizzati nella medicina fitoterapica.
Questi oli sono estratti per distillazione in corrente di vapore da parti diverse della pianta. Si caratterizzano per essere puri al 100% senza additivi o diluenti. La storia di questi oli è collegata alle proprietà mistiche che sembravano attribuire a chi ne facesse utilizzo mentre negli anni sono state assegnate delle vere e proprie proprietà terapeuticheantisettiche, antitossiche, cicatrizzanti, antiparassitarie, antireumatiche, tonificanti. Inoltre grazie alla loro profumazione riescono a stimolare il nostro apparato olfattivo procurando piacere e di conseguenza una stato di felicità interiore molto rilassante. Questi oli sono vengono estratti dalle ghiandole delle piante che ne contengono l'essenza del profumo e per poterne ricavare poche gocce serve una grossa quantità di materia vegetale. Tra le caratteristiche di questi oli vi è il fatto che sono poco solubili in acqua e di conseguenza risultano facilmente volatili ossia tendono a passare alla versione gassosa molto velocemente agevolando il passaggio nel nostro apparato olfattivo. Per quanto quest'ultimo sia l'utilizzo principale gli oli essenziali possono essere utilizzati anche in preparazioni cosmetiche o per massaggi localizzati. Il consiglio è sempre quello di consultare il parere di un medico sulle quantità di prodotto da utilizzare in quanto, essendo preparati ricchi e senza un dosaggio reale tra il tollerato e realmente efficacie, il rischio è di provocare reazioni tossiche più o meno gravi.
Tra gli oli essenziali più famosi troviamo il “Tea Tree Oil”, l’olio essenziale di lavanda, di timo, di pino mugo e tanti altri. Il Tea Tree Oil si ottiene dalle foglie dell’albero di Melaleuca, pianta che cresce spontaneamente nelle foreste dell’Australia. Il principio attivo utilizzato è il terpinene-4-olo, possiede marcate proprietà antisettiche e viene tradizionalmente considerato un dermo purificante della pelle grazie alla riconosciuta attività antibatterica. Solitamente si usa diluendo 2 o 3 gocce in un bicchiere d’acqua esternamente per pelle grassa ed impura, come antisettico del cavo orale, come repellente verso gli insetti. Inoltre l’olio di Tea Tree rappresenta un valido aiuto in caso di forfora secca e grassa diluendo alcune gocce sul cuoio cappelluto, dopo di che si procede con lo shampoo.