Idratante fluido a base di ingredienti ad azione emolliente, idratante e lenitiva, mantiene le parti intime morbide e idratate. Grazie alla sua specifica formulazione e alla sua consistenza simile al fluido vaginale, risulta utile a contrastare e prevenire le problematiche causate dalla secchezza dei genitali esterni quali arrossamento, prurito, irritazione e rapporti sessuali dolorosi. Ginecologicamente testato. pH fisiologico.
Prezzo di listino17,50 €Prezzo Vivafarmacia16,55 €
FINDERM FORTE BETA CREMA VAGINALE è un dispositivo medico indicato come coadiuvante per la prevenzione e il trattamento delle lesioni indotte dall'HPV.
Questo gel è un dispositivo medico a base di sostanze protettive, lubrificanti e lenitive, non ormonali, appositamente studiato come per ripristinare e riequilibrare le condizioni standard della mucosa vaginale, oppure per combattere il quadro sintomatologico associato alla secchezza e all'atrofia vaginale dovute a calo estrogenico, è un prodotto molto efficace che se applicato può donare sollievo in breve tempo.
FISSAN BABY POLVER ALTA PROTEZIONE 250G Polvere ad alta protezione consigliata per proteggere la pelle dei bambini e dei neonati da arrossamenti e irritazioni causati dallo sfregamento con il pannolino e sudorazione.
La cura delle proprie gambe è importantissima per non andare incontro a fastidi quali pesantezza, gonfiore e dolori. Questi problemi sono più riscontrabili in chi passa la maggior parte della giornata in piedi, nelle donne in gravidanza, nelle persone in sovrappeso o nelle persone in avanzato stato di età ma è giusto che ognuno utilizzi i giusti strumenti per prevenire l'insorgenza dei disturbi sopra descritti.
La problematica principale è solitamente data da un malfunzionamento della circolazione venosa dove il normale ritorno del sangue dalle zone periferiche al cuore diventa difficoltoso. Si ha così un aumento della pressione ed un danno ai vasi facendogli perdere quella capacità di contenimento.
Il nostro consiglio è quello di seguire una dieta sana ricca di fibre, frutta e verdure, poco sale e grassi. È molto utile integrare con fitoterapici ad azione flebotonica che aiutano a ripristinare la normale circolazione.
In particolare prodotti a base di isoflavonoidiestratti dalle foglie della vite rossa che migliorano l'elasticità e la resistenza delle pareti venose rendendole più toniche. Si utilizzano inoltre estratti di Pungitopo (vasocostrittore), Centella (migliora la resistenza dei vasi) e Ippocastano (azione antiinfiammatoria) in forma sia orale che di creme.
Si ricorda inoltre che anche il fumo influisce negativamente sulla salute delle gambe in quanto crea danni alle pareti vascolari.