Alimenti Dietetici

Alimenti Dietetici
Naviga per
Filtri
Imposta la direzione decrescente

1 elemento

per pagina
  1. Nutrifree mix pizza 1kg

    Mutuabile SSN Senza Lattosio Senza amido di Frumento Senza aggiunta di Uova Senza l'uso di OGM Senza l'uso di Grassi Idrogenati Senza aggiunta di conservanti
    7,35 €
    Prodotto disponibile
Filtri
Imposta la direzione decrescente

1 elemento

per pagina

Gli Alimenti Dietetici

Gli alimenti dietetici sono alimenti funzionali ad altissima qualità e valore nutrizionale. Sono alimenti salutari ma anche piacevoli per il palato, caratteristica che ne permette un consumo giornaliero. Questi prodotti spesso sono lavorati artigianalmente, sono di provenienza biologica certificata. 

Sono integrali per mantenere le proprietà benefiche, creati con materie prime d’eccellenza, senza conservanti, coloranti, additivi, zuccheri raffinati. Conoscere l’effetto prodotto dai diversi alimenti sul nostro organismo è estremamente importante perché per tutta la vita, più volte al giorno, introduciamo cibi nel nostro corpo che grazie alla loro azione diretta sul nostro sistema ormonale possono procurare benessere o malessere.

L’alimentazione equilibrata utilizza nei tre pasti principali un mix tra carboidrati, proteine e grassi. Quest’equilibrio permette di raggiungere interessanti benefici come diminuire i livelli d’infiammazione, ottenere buone prestazioni fisiche e mentali, mantenere un buon tono muscolare ed eliminare gli attacchi di fame. Le calorie provenienti da carboidrati, proteine e grassi assunte tramite gli alimenti dietetici sono un valido aiuto sia come base nell’alimentazione quotidiana sia nel corso di diete e per eliminare gli attacchi di fame.

Sarebbe bene limitare il consumo di bibite zuccherate e gassate, limitare l’assunzione di alcolici, eliminarli completamente se si è a rischio diabete, sovrappeso o obesità. Limitare il consumo degli zuccheri semplici e di grassi saturi. Cercare di mantenere alto l’apporto di fibre e bere almeno 2 litri di acqua al giorno. Cercare di non saltare gli spuntini, al limite portare con se una barretta proteica come sostituto. È meglio preferire la carne bianca alla rossa anche se non bisogna escluderla completamente dalla dieta.  Quando ci si allena è sempre bene farlo a stomaco vuoto. È consigliato tenere un giorno a settimana libero per lasciare sfogo alle proprie voglie !

Chatta su Whatsapp