Xanadren MD è un drenante dispositivo medico che ristabilisce l’equilibrio dei fluidi nei tessuti. Agisce grazie a OsmoComplex, complesso formulato a base di componenti naturali che, promuovendo il richiamo di acqua, drena i liquidi in eccesso dai tessuti attraverso un processo fisico-osmotico. Disponibile in due gusti: Arancia o Ananas.QUANDO UTILIZZARLO L’utilizzo di questo drenante dispositivo medico, grazie ad OsmoComplex, rappresenta la strategia migliore per ottenere un effetto DrenaDiuretico, cioè una raccolta dei liquidi in eccesso da tutti i distretti del corpo e una rapida eliminazione attraverso la stimolazione della diuresi.
XANADREN MD ANANAS 300ML viene commercializzato come confezione contenente un flacone da 300 ML al gusto di ananas i cui componenti agiscono contrastando gli inestetismi della cellulite e promuove il drenaggio dei liquidi corporei richiamando acqua a livello intestinale, stimolando così anche il transito intestinale. Favorisce la funzionalità del microcircolo e allevia la sensazione di pesantezza alle gambe.
La ritenzione idrica, sia di natura fisiologica che causata da un'elevata assunzione di sali, è alla base di inestetismi cutanei come la cellulite e la buccia d'arancia. Per contrastare efficacemente questo problema, l'utilizzo di drenanti naturali come la Philosella, il Tarassaco e l'Orthosiphon, combinati con un elevato consumo di acqua a basso residuo fisso, si rivela particolarmente benefico. Molti di questi prodotti, solitamente diluiti in acqua, contengono anche altri componenti depurativi come il Cardo Mariano e dimagranti come il Caffè Verde, con un gusto gradevole per favorire il loro consumo.
La maggior parte di questi integratori si basa su estratti completamente naturali, tra cui peperoncino, tè verde, caffè verde, cromo e altri. Grazie a queste formulazioni, si ottiene un'azione efficace nell'aiutare il dimagrimento e nel favorire il drenaggio dei liquidi corporei. Gli estratti naturali presenti in questi prodotti facilitano l'eliminazione dei liquidi in eccesso, stimolando la diuresi e contribuendo così al controllo della pressione e del peso.
In Italia, circa il 30% delle donne è affetto da ritenzione idrica, considerata una delle principali preoccupazioni per la popolazione femminile. Questo fenomeno può essere causato da uno stile di vita scorretto o da disfunzioni a livello cardiaco o renale. In tali situazioni, l'organismo tende a trattenere liquidi, che si accumulano spesso sotto forma di gonfiori nelle zone addominali, glutei e cosce. Per contrastare la ritenzione idrica, è fondamentale adottare uno stile di vita sano, seguire una dieta equilibrata e idratarsi adeguatamente. Tuttavia, in alcuni casi, può essere utile ricorrere a drenanti, disponibili in diverse forme come liquidi e compresse, poiché agiscono come integratori depurativi con effetto detox per l'organismo.