Keforma Creat de è un integratore di purissima creatina monoidrato micronizzata della migliore qualità (Creatine Creapure®), ideale per sport di potenza e resistenza. La creatina è una sostanza naturale, prodotta autonomamente dal corpo, che ricopre un ruolo fondamentale nella produzione poiché fa parte del sistema creatin-fosfato che concorre a mantenere elevato il rapporto ATP/ADP.
Numerosi studi scientifici dimostrano che la creatina:
Questo integratore è senza glutine
Keforma AMINO Mix è un integratore alimentare a base di BCAA (aminoacidi a catena ramificata), utili per prevenire il catabolismo, quindi la perdita, di massa muscolare e migliorano le performance sportive durante allenamenti intensi. Gli aminoacidi all'interno sono:
Si sono rivelati utili in ambito sportivo, in quanto:
Utile nei processi di costruzione muscolare sia nella produzione energetica durante la prestazione.
Questo integratore è:
Formato: 300 g
Gusto: frutti rossi
Fanno parte di questa categoria tutti gli integratori formulati a partire da aminoacidi semplici. L’utilizzo di questi prodotti può essere consigliato sia agli sportivi che a chi ricerca un benessere fisiologico. Il nostro Team di Farmacisti ha selezionato per voi i migliori aminoacidi in commercio delle più affidabili case farmaceutiche. Troverete qui i migliori prodotti in commercio e tra i più convenienti in rete. Innanzitutto spieghiamo che cosa sono gli aminoacidi e che funzioni svolgono per il nostro organismo; gli aminoacidi contribuiscono attivamente alla funzione di sintesi proteica e quindi al rinnovamento delle cellule del nostro organismo. Questo processo prende il nome di “funzione plastica” degli aminoacidi. Inoltre sono essenziali da assumere per chi svolge quotidianamente attività fisica, poiché si ha un aumentato fabbisogno energetico. Infatti gli aminoacidi sono anche molto importanti per l’organismo nei processi di produzione di energia. I più assunti sono gli aminoacidi ramificati (Leucina, Isoleucina, Valina) che compongono i nostri muscoli e sono fondamentali per il recupero. Vengono consigliati prima, durante o dopo l’allenamento in base al risultato che si cerca di ottenere e a seconda degli esercizi che svolgiamo; destinati alla crescita della massa muscolare oppure alla resistenza durante lo sforzo fisico. Secondo alcune teorie possono essere anche suddivisi tra prima e dopo l’allenamento. Inoltre è presente una nuova formulazione in forma peptidica molto più assorbibile, consigliata a chi si diletta in competizioni agonistiche o allenamenti di alto livello con intenso sforzo fisico. Ci sono poi integratori di aminoacidi essenziali che sono nutrienti e danno un elevato senso di sazietà, quindi possono essere usati come integrazione in molti tipi di diete, essendo prodotti con una bassa percentuale di calorie. Sono disponibili degli integratori di aminoacidi in capsule che svolgono più funzioni; hanno una funzione energetica partecipando ai processi di produzione di energia nel corpo e rigenerano la muscolatura grazie alla presenza di aminoacidi ramificati che ne migliorano anche tonicità e forma. Il Triptofano migliora la qualità dell’umore aiutandoci anche a tenere sotto controllo la sensibilità al dolore. La presenza in alcune composizioni di Lisina permette anche la formazione e la rigenerazione di nuovi tessuti. Sono presenti anche in polveri e bustine solubili in acqua. Sono consigliati quando si necessita un aumentato fabbisogno energetico, ad esempio affrontando gare o eventi sportivi in generale, per migliorare la potenza muscolare e la resistenza fisica, per diminuire la produzione di acido lattico ed anche i tempi di recupero muscolare.
Tra le formulazioni più note per gli sportivi ritroviamo gli Aminoacidi Ramificati (2:1:1), la loro Variante 4:1:1, i Glucogenetici e l’Arginina. Ampiamente utilizzati in dietologia e per il benessere troviamo gli Aminoacidi Essenziali per la conservazione della massa magra.