MAG 2 FARMACO A BASE DI MAGNESIO PIDOLATO RIMEDIO PER DEBOLEZZA MUSCOLARE E CRAMPI Quando ci troviamo ad affrontare periodi in cui il carico di impegni è particolarmente pressante, il nostro corpo può manifestare sintomi fisici come stanchezza, crampi e debolezza muscolare. In condizioni di stanchezza intensa, infatti, il nostro corpo produce ormoni che aumentano l’uscita del magnesio dai tessuti, e può verificarsi un abbassamento della quota fisiologica di magnesio che comporta il manifestarsi di questi sintomi.
BIOTON MAGNE FORTE 12BUST - BIOTON Magnesium Forte Integratore alimentare utile in caso di affaticamento e stanchezza e diirritabilità. Senza zucchero (saccarosio). Gusto Limone.
REXORUBIA 350G GR LEHNING - Rexorubia Prodotto omeopatico in granuli indicato nei disturbi della crescita, e la mineralizzazione durante l'allattam ...
Contribuisce alla normale funzione muscolare, contribuisce al mantenimento della normale pressione sanguigna, contribuisce alla riduzione della fatica, contribuisce all'equilibrio elettrolitico, contribuisce alla normale sintesi proteica, contribuisce al normale metabolismo che fornisce energia.
Prezzo di listino18,99 €Prezzo Vivafarmacia11,39 €
Magnesium Complex di Natoo Essentials è un integratore alimentare di Magnesio in compresse vegetali che apporta ben 400 mg di principio attivo per dose giornaliera (pari a 2 compresse).
La formulazione avanzata di questo prodotto comprende 3 diverse fonti di magnesio – Magnesio citrato, Magnesio carbonato, Magnesio bisgllicinato – per massimizzarne l’assimilazione da parte dell’organismo che, di conseguenza, è in grado di sfruttarne appieno i molteplici benefici.
Il magnesio contribuisce alla riduzione della stanchezza ed affaticamento e ad un normale metabolismo energetico.
Adatto ad un’alimentazione vegana.
Confezioni da 180 compresse - 216 g
Il Magnesio è essenziale per il benessere e l’equilibrio del corpo umano. È l’elemento più abbondante nel corpo umano ed è fondamentale per cellule e tessuti del corpo umano. Nel nostro corpo sono presenti all’incirca 20g di Magnesio, corrispondono a 0,35g al Kg, quindi uno 0,34% della massa corporea. Di questo circa il 60% si trova mineralizzato nello scheletro. Il restante, anche se poco, è importantissimo dal punto di vista biologico ed è localizzato nei liquidi intracellulari e nel plasma. Il Magnesio è fondamentale per il nostro organismo poiché partecipa a più di 300 reazioni enzimatiche tra cui quelle per la sintesi di ATP (energia) e quelle che utilizzano vari nucleotidi per sintetizzare il DNA e l’RNA.
Molti alimenti di origine vegetale sono ricchi di Magnesio (semi amidacei e oleosi come legumi, frutta secca, cacao, cereali integrali). In alcune situazioni come intensa attività fisica (soprattutto in ambito sportivo di endurance), calore (stagione estiva), diarrea e vomito rendono necessaria un’integrazione bilanciata di questo minerale. Questa esigenza non deriva tanto dalla necessità di far fronte ad una carenza di Magnesio di tipo assoluto che avviene molto difficilmente, ma piuttosto dall’esigenza di mantenere stabili gli equilibri elettrolitici a livello intra ed extra-cellulari. È consigliato infatti assumere il Magnesio insieme ad altri Sali Minerali come il Sodio ed il Potassio, così da rendere l’integrazione completa. L’integrazione con Magnesio inoltre si è rivelata utilissima nella sindrome pre-mestruale, per contrastarne ed alleviarne i sintomi.
Non tutti sanno che gli integratori di magnesio non sono tutti uguali. Le diverse fonti di questo minerale hanno effetti finali molto differenti. In particolare tutte le forme di Magnesio legate a molecole organiche sono facilmente assorbibili e hanno un effetto sulla contrazione muscolare ed il ripristino del bilanciamento fisiologico. Le forme inorganiche invece non vengono assorbite e hanno un effetto lassativo. Esistono forme avanzate di Magnesio inserite all’interno di liposomi (involucro lipidico) che vengono assorbiti molto rapidamente.