Barretta da 1 blocco di macronutrienti con un apporto calorico bilanciato. Le calorie apportate da EnerZona Snack 40-30-30 sono suddivise secondo il rapporto 40% di carboidrati - 30% di proteine - 30% di grassi. Ogni barretta (una porzione) è una fonte di vitamina E e Magnesio. La vitamina E contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo*. Il Magnesio contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento*. *Per assunzioni di una barretta al giorno che apporta non meno del 15% della RDA delle vitamine e minerali citati; utilizzare nel contesto di una dieta varia ed equilibrata ed uno stile di vita sano.
ENERVIT SPORT DRINK AGR 500ML - ENERVIT SPORT DRINK GUSTO AGRUMI Bevanda a base di carboidrati ed elettroliti indicata per reintegrare le perdite idrosaline dovute a profusa sudorazione, in caso di intenso sforzo muscolare soprattutto per gli sportivi.
La formulazione degli 8 aminoacidi essenziali più istidina (essenziale nei periodi di crescita), impostata secondo le percentuali del metabolismo cellulare, fornisce la base agli atleti nei periodi di allenamento inteso e di crescita muscolare. Nei programmi dietologici assunto durante i pasti, Nove Essenziali garantisce di mantenere tono ed elasticità ai tessuti, stimolando il consumo dei grassi.
Prezzo di listino34,00 €Prezzo Vivafarmacia20,40 €
SPORT DRINK EFFERVESCENTE LIMONE Integratore Alimentare Enervit Sport Drink è una bevanda a base di carboidrati e sali minerali da utilizzarsi in caso di sudorazione abbondante conseguente ad un’intensa attività muscolare e sportiva. Leggermente effervescente Prodotto per sportivi Ingredienti Acqua - Saccarosio (5,88) - Fruttosio (0,62%) - Anidride carbonica - Acidificante: acido citrico - Aromi – Citrato di sodio – Citrato di potassio – Cloruro di sodio – Citrato di magnesio - Maltodestrine (0,01%).
Per evitare il disossamento durante l'attività fisica, è necessaria una fonte portatile di carboidrati facilmente digeribili per alimentare i muscoli. I gel energetici originali GU confezionano energia rapida, efficace e prolungata per soddisfare le esigenze di tutti i tipi di attività. Tutti i gel energetici sono vegani, senza glutine e kosher.
Il Ciclismo è lo sport di Endurance per eccellenza. In questa disciplina fisico e mente vengono spinte in continuazione oltre i limiti. Bisogna prepararsi ad uno forzo muscolare prolungato e ad un grande dispendio d’energia. L’integrazione è fondamentale in questo sport per mantenere alte performance e il recupero deve essere eseguito in maniera ottimale sia a livello energetico e muscolare per contribuire totalmente al benessere complessivo del ciclista.
Il fisico durante l’attività consuma continuamente i nutrienti necessari per completare sforzo iniziando dalle riserve di glicogeno, zuccheri, per produrre energia. Quando queste riserve diventano insufficiente l’organismo passa al consumo di grassi e poi muscolo per poter continuare a bruciare energia per l’attività. L’integrazione è necessaria appunto per non arrivare a permettere all’organismo di utilizzare la massa muscolare come fonte di energia ed impedire così che venga distrutta.
Ci sono vari step di integrazione per la bici: quando andiamo in bici sudiamo molto, è quindi molto importante portare le riserve idriche del nostro fisico al massimo livello e fornendo la giusta dose di minerali. Utilissimi i sali minerali in polvere da sciogliere nella borraccia (Sodio, Cloruro, Potassio, Magnesio e Ferro). Ci sono diversi tipi di gel contenenti zuccheri e altri componenti da utilizzare all’inizio dell’attività, a intervalli di un’ora e verso il termine per lo scatto finale. In caso di carenza energetica ci sono poi delle barrette energetiche con carboidrati da assumere durante l’attività. È bene inoltre concentrarsi anche sul recupero ed utilizzare sempre pool di aminoacidi ramificati o di Sali minerali contenenti anche aminoacidi.
Meglio evitare di sfogarsi sul cibo dopo lunghi allenamenti perché il nostro fisico è già stato messo a dura prova ed una lunga digestione significa farlo lavorare ulteriormente. Assumere alimenti facilmente digeribili.