GYMLINE MUSCLE VEG PROT CACAO - V PROTEIN BLEND Integratore alimentare di proteine vegetali, vitamine e sali minerali indicato in caso di ridotto apporto con la dieta dei suddetti nutrienti o di aumento del loro fabbisogno, ad esempio nella dieta dello sportivo.
Prezzo di listino49,90 €Prezzo Vivafarmacia42,42 €
GYMLINE MUSCLE VEG PROT PANNA - V PROTEIN BLEND Integratore alimentare di proteine vegetali, vitamine e sali minerali indicato in caso di ridotto apporto con la dieta dei suddetti nutrienti o di aumento del loro fabbisogno, ad esempio nella dieta dello sportivo.
FICHI, DATTERI, CEREALI Descrizione Barretta energetica con frutta secca, al gusto di fichi, datteri, cereali. Proprietà Frutta secca: è ricca di vitamine e minerali antiossidanti. A base di ingredienti naturali ha un'elevata digeribilità.
ENERZONA NUTR MOCACC BARR 45G - ENER ZONA Nutrition Bar 40-30-30 EnerZona Nutrition Bar 40-30-30 è una gustosa barretta da due blocchi, ricca in proteine e fonte di vitamina E.
Integratore alimentare di Vitamine e Sali minerali. Con Edulcoranti. Gusto Arancia. Una compressa effervescente costituisce una fonte di Vitamina C che contribuisce al mantenimento della normale funzione del sistema immunitario durante e dopo uno sforzo fisico intenso. L’effetto benefico si ottiene con l’assunzione giornaliera di 200 mg (corrispondenti a 1 compressa) in aggiunta all’apporto giornaliero raccomandato di Vitamina C. Una compressa è fonte anche di Niacina, Magnesio e Acido Pantotenico.
Il Ciclismo è lo sport di Endurance per eccellenza. In questa disciplina fisico e mente vengono spinte in continuazione oltre i limiti. Bisogna prepararsi ad uno forzo muscolare prolungato e ad un grande dispendio d’energia. L’integrazione è fondamentale in questo sport per mantenere alte performance e il recupero deve essere eseguito in maniera ottimale sia a livello energetico e muscolare per contribuire totalmente al benessere complessivo del ciclista.
Il fisico durante l’attività consuma continuamente i nutrienti necessari per completare sforzo iniziando dalle riserve di glicogeno, zuccheri, per produrre energia. Quando queste riserve diventano insufficiente l’organismo passa al consumo di grassi e poi muscolo per poter continuare a bruciare energia per l’attività. L’integrazione è necessaria appunto per non arrivare a permettere all’organismo di utilizzare la massa muscolare come fonte di energia ed impedire così che venga distrutta.
Ci sono vari step di integrazione per la bici: quando andiamo in bici sudiamo molto, è quindi molto importante portare le riserve idriche del nostro fisico al massimo livello e fornendo la giusta dose di minerali. Utilissimi i sali minerali in polvere da sciogliere nella borraccia (Sodio, Cloruro, Potassio, Magnesio e Ferro). Ci sono diversi tipi di gel contenenti zuccheri e altri componenti da utilizzare all’inizio dell’attività, a intervalli di un’ora e verso il termine per lo scatto finale. In caso di carenza energetica ci sono poi delle barrette energetiche con carboidrati da assumere durante l’attività. È bene inoltre concentrarsi anche sul recupero ed utilizzare sempre pool di aminoacidi ramificati o di Sali minerali contenenti anche aminoacidi.
Meglio evitare di sfogarsi sul cibo dopo lunghi allenamenti perché il nostro fisico è già stato messo a dura prova ed una lunga digestione significa farlo lavorare ulteriormente. Assumere alimenti facilmente digeribili.