siamo in chat Lunedì - Venerdì dalle 9:00 alle 15:00
INDICAZIONI
Concentrato notte anti-macchie in emulsione leggera efficace su tutti i tipi di macchie quali iperpigmentazione dopo esposizione solare, melasma, macchie senili, macchie post acne, discromie post trattamento laser e luce pulsata. Corregge progressivamente le macchie e uniforma il colorito. Innovativo meccanismo d’azione efficace all’origine dell’iperpigmentazione: al cuore della formula l’esclusivo brevetto anti-macchie VitisBright™ che blocca l’innesco dell’iperpigmentazione in sinergia con Acido Tranexamico e Niacinamide per un’azione completa su tutte le fasi del processo di melanogenesi.
LE MACCHIE PUNTUALI E LE DISCROMIE DIFFUSE SONO PROGRESSIVAMENTE SCHIARITE, IL COLORITO È UNIFORME
SCARICA LA SCHEDA TECNICA
Quando e come utilizzare il prodotto
Applicare quotidianamente la sera sul viso, prima della crema abituale, o sul dorso delle mani.
Può essere utilizzato in modo puntuale sulla macchia da trattare oppure su zone estese in caso di macchie diffuse. Per la massima efficacia consigliamo di abbinare l’utilizzo del Concentrato al Fluido e all’integratore anti-macchie Chromaskin.
SICUREZZA
SENZA PROFUMO
SENZA ALCOOL
TESTATO DERMATOLOGICAMENTE SU PELLI SENSIBILI
FORMULATO PER RIDURRE I RISCHI DI ALLERGIE
NICKEL E PARABENI < 0,0001% (1 PPM)
EXPERTISE FORMULATIVA
BREVETTO VITISBRIGHT™
Abbiamo selezionato e combinato in modo esclusivo tre estratti con l’obiettivo di ottenere un’innovativa efficacia anti-macchie grazie alla sinergia di azione tra classi di molecole diverse. Il mix dei tre estratti, composto da rami di Vite, cortecce di Abete Bianco e Pino Silvestre, è stato brevettato dai nostri laboratori con il nome di VitisBright™.
Le tre biomasse vegetali utilizzate derivano da filiere di up-cycling, dando valore a tre diversi scarti: i rami di potatura della vite e le cortecce di pino e abete.
Il brevetto agisce bloccando all’origine la formazione della macchia: i composti polifenolici riducono l’ossidazione della tirosina a DOPAchinone prevenendo la formazione di melanina e spegnendo il meccanismo di innesco dell’iperpigmentazione; i composti stilbenici della vite quali derivati di resveratrolo e viniferina, potenti inibitori dell’enzima
tirosinasi per la loro affinità strutturale con il sito attivo dell’enzima, inibiscono inoltre la produzione di melanina.
La capacità depigmentante del brevetto è stata testata in collaborazione con UNIR&D.
AZIONE MIRATA
Nel Concentrato Anti-Macchie Chromaskin il brevetto VitisBright™ è stato associato all’Acido Tranexamico, potente inibitore della sintesi di melanina, e alla Niacinamide, antiossidante e protettiva, per agire in modo mirato nel contrastare la formazione di nuove macchie e schiarire quelle esistenti.
Brand | Unifarco |
---|