NUROFENTEEN 200 MG - COMPRESSE ORODISPERSIBILI LIMONE Indicazioni terapeutiche Sintomatologie dolorose lievi o moderate quali mal di testa, mal di denti, dolori mestruali. Febbre. Posologia e modalità d'uso Uso orale Posizionare una compressa sulla lingua, lasciarla sciogliere, quindi deglutire. Non è necessaria l’assunzione di acqua. Non somministrare ai bambini di età inferiore ai 12 anni.Adulti e adolescenti oltre i 12 anni: dose iniziale da 200 a 400 mg di ibuprofene, quindi, se necessario, da 200 a 400 mg di ibuprofene ogni 4–6 ore. Non superare la dose di 1200 mg di ibuprofene nelle 24 ore. Anziani: Non sono richieste modificazioni dello schema posologico. Si consiglia ai pazienti con problemi di sensibilità gastrica di assumere NUROFENTEEN a stomaco pieno. Solo per un breve periodo di trattamento. Nel caso l’uso del medicinale sia necessario per più di 3 giorni negli adolescenti o nel caso di peggioramento della sintomatologia, deve essere consultato il medico. Nel caso l’uso del medicinale sia necessario per più di 3 giorni in caso di febbre o per più di 4 giorni nel trattamento del dolore, o nel caso di peggioramento dei sintomi si deve consigliare al paziente di consultare un medico. Gli effetti indesiderati possono essere minimizzati con l’uso della dose minima efficace per la durata di trattamento più breve possibile necessaria per controllare i sintomi (vedi paragrafo 4.4).
Nurofen Febbre e Dolore Bambini Sciroppo da 100mg/5ml-150 ml agisce velocemente sugli stati febbrili e sui dolori lievi o moderati di varia natura del tuo bambino. È un medicinale a base di ibuprofene ad azione analgesica, antipiretica ed antinfiammatoria che può durare fino ad 8 ore, ideale per lenire i sintomi associati a:
Influenza e raffreddore
Dentizione e mal di denti
Mal d’orecchio
Mal di gola
Mal di testa
È un medicinale gluten free e lactose free. Gusto arancia.
Prezzo di listino13,20 €Prezzo Vivafarmacia12,30 €
Paracetamolo, analgesico ed un antipiretico TACHIPIRINA FLASHTAB 250mg ANALGESICO ED ANTIPIRETICO Tachipirina Flashtab 250mg compresse dispersibili a base di Paracetamolo si usa per il trattamento sintomatico della febbre e/o del dolore da lieve a moderato, come mal di testa, sindromi influenzali, mal di denti, contratture muscolari od altre manifestazioni dolorose. Questo medicinale è riservato a bambini di peso compreso tra 13 e 50 kg (all'incirca dai 2 ai 15 anni). Posologia e Modalità d'uso: Per i bambini di età inferiore ai 6 anni, le compresse devono essere sciolte in un cucchiaio di acqua o di latte prima di essere somministrate Per i bambini di età superiore ai 6 anni le compresse possono essere succhiate: esse si sciolgono molto rapidamente in bocca al contatto con la saliva Per bambini di peso compreso tra 13 e 20 kg (approssimativamente tra i 2 ed i 7 anni): 1 compressa per volta, da ripetere se necessario dopo 6 ore, senza superare le 4 compresse al giorno Per bambini di peso compreso tra 21 e 25 kg (approssimativamente tra i 6 ed i 10 anni): 1 compressa per volta, da ripetere se necessario dopo 4 ore, senza superare le 6 compresse al giorno Per bambini di peso compreso tra 26 e 40 kg (approssimativamente tra gli 8 ed i 13 anni): 2 compresse per volta, da ripetere se necessario dopo 6 ore, senza superare le 8 compresse al giorno Per ragazzi di peso compreso tra 41 e 50 kg (approssimativamente tra i 12 ed i 15 anni): 2 compresse per volta, da ripetere se necessario dopo 4 ore, senza superare le 12 compresse al giorno Controindicazioni: Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti Avvertenze: Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chieda consiglio al medico o al farmacista prima di prendere questo medicinale. Durante la gravidanza, il paracetamolo non deve essere assunto per lunghi periodi, a dosi elevate o in combinazione con altri medicinali. Dosi terapeutiche di Paracetamolo possono essere utilizzate durante la gravidanza o l’allattamento Componenti: Ogni compressa contiene: Principi attivi: Paracetamolo 250mg (come cristalli di parcetamolo rivestiti) Eccipienti: Copolimero metacrilato butilato basico, Dispersione di poliacrilati al 30%, Silice (idrofoba colloidale), Mannitolo (granuli, polvere), Crospovidone, Aspartame (E951), Aroma di banana, Magnesio stearato Confezione: 12 Compresse da 250mg
Indicazioni terapeutiche: Trattamento balsamico nelle affezioni delle prime vie respiratorie. Principi attivi: 100 g di unguento contengono Principi attivi: canfora 5,00 g; olio essenziale di Trementina 5,00 g; mentolo 2,75 g; olio essenziale di Eucalipto 1,50 g. Eccipienti: Timolo, olio essenziale di legno di cedro, vaselina bianca.
Che cosa è: Tachifludec è un farmaco ad attività analgesica, antipiretica e decongestionante nasale. Perchè si usa? Tachifludec si usa per il trattamento sintomatico dell’influenza, del raffreddore e degli stati febbrili e dolorosi ad essi correlati, con azione decongestionante sulle prime vie aeree superiori.