Sciroppi

Sciroppi
Naviga per
Filtri
Imposta la direzione decrescente

1 elemento

per pagina
  1. Buona respiro sciroppo 140ml

    Buona Respiro è uno sciroppo dal gusto gradevole utile per il benessere delle vie respiratorie nel bambino a partire da 1 anno di età. La sua formulazione a base di estratti di piante (edera, grindelia, ribes nero) e di miele lo rende indicato nel trattamento della tosse sia secca che produttiva, quale sintomo di processi infiammatori conseguenti a raffreddore, sindromi influenzali e faringite. Grazie all'azione protettiva del miele sulla mucosa orofaringea e alla presenza di resine, polisaccaridi, mucillaggini e flavonoidi, contenuti negli estratti vegetali, Buona Respiro Sciroppo agisce in caso di: - Tosse secca, perché favorisce la formazione di una pellicola sulla mucosa orofaringea, aumentandone l'idratazione, la lubrificazione, la protezione da agenti irritanti esterni e riducendo lo sfregamento a livello della faringe, causa di tosse; - tosse grassa, perché favorisce la rimozione del muco, con un effetto emolliente e fluidificante. Buona Respiro Sciroppo coadiuva il ripristino della funzionalità delle prime vie respiratorie. La sua formulazione è arricchita con Miele e succo di Mela che conferiscono allo sciroppo un gusto particolarmente gradito ai bambini. Senza glutine Senza lattosio
    17,59 €
    Prodotto disponibile
Filtri
Imposta la direzione decrescente

1 elemento

per pagina

SCIROPPI

Nella categoria sciroppi troviamo tutti quei medicinali utilizzati per la cura della tosse, sia che si presenti sotto forma di tosse secca sia grassa.

 Al fine di contrastare al meglio la presenza della tosse consigliamo sempre di consultare il vostro medico di fiducia per utilizzare il miglior prodotto in base al vostro fastidio ma siamo comunque in grado di potervi dare qualche consiglio anticipato.

Se parliamo di tosse secca si consiglia l'utilizzo di sciroppi a base di destrometorfano bromidato che svolge un'azione calmante e sedativa.

Nel caso di tosse grassa si consiglia invece l' utilizzo di medicinali mucolitici e fluidificanti in quante l'azione principale è quella di rendere fluide le secrezioni delle mucose delle vie respiratorie al fine di poterle espellere al meglio. In questo caso i principi attivi utilizzati sono molteplici come ad esempio ambroxolo, carbocisteina e acetilcisteina perché svolgono allo stesso tempo più azioni, dalla sedativa alla antiasmatica fino alla decongestionante.

Per la preparazione degli sciroppi per la tosse vengono utilizzate da tempo materie prime di origine chimica ma negli ultimi anni hanno trovato spazio numerosi prodotti altrettanto efficaci di origine naturale. Tra i più importanti ingredienti il Timo, il Sambuco e la Bromelina negli espettoranti, la Drosera, l'Edera e l'Altea nei sedativi della tosse.

Chatta su Whatsapp