Compresse

Compresse
Naviga per
Filtri
Imposta la direzione decrescente

2 elementi

per pagina
  1. Cemon viburnum lantanagemme maceratoglicerico 100ml

    Dispositivo parafarmaceutico composto prettamente da ingredienti naturali. Il prodotto aiuta a mantenere e ristabilire l'equilibrio del benessere della donna, in menopausa, grazie all’azione analgesica e regolarizzante dei componenti di VIBURNUM LAN GEMME MACERATO GLICERICO 100ML: viburno (viburnum lantana). Il prodotto è indicato anche per regolare i disturbi mestruali dovuti a squilibri ormonali. L’azione benefica del viburno è dovuta alla liberazione dei suoi principi attivo a livello gastrico. Essi sono: resine, arbutina, tannini, alcaloidi, scopoletina e acidi organici. I componenti agiscono rilassando la muscolatura uterina alleviando dai dolori spastici. Esplicano azione antiossidante. Regolano la produzione ormonale ed esplicano azione analgesica sul sistema nervoso centrale. Viene commercializzato come confezione contenente 100 ml di soluzione liquida da diluire in acqua. Prodotto senza additivi artificiali dunque è adatto anche ai fruitori vegetariani e vegani.
    16,90 €
    Prodotto non disponibile
  2. Cemon olea europaeagetti maceratoglicerico 60ml

    Integratore alimentare a base di estratti vegetali.
    13,80 €
    Prodotto non disponibile
Filtri
Imposta la direzione decrescente

2 elementi

per pagina

In questa sezione potete trovare le preparazioni Fitoterapiche ed Omeopatiche sottoforma di compresse. Le compresse vengono preparate, in caso di sostanze insolubili, triturando la sostanza e poi comprimendola. In caso di sostanze solubili per impregnazione della sostanza e successiva compressione.

Sono presenti alcune tra le migliori aziende che producono compresse come Guna, Boiron, Hering e Loacker. In queste ultime è possibile trovare uno o più elementi omeopatici solitamente in formato 100mg e in confezioni da circa 50 compresse. Le formulazioni sono create da medici che diluiscono in maniera minuziosa i diversi componenti al fine di proporre soluzioni naturali ai trattamenti prescritti da dottori o da farmacisti. Per l’assunzione di medicinali omeopatici si consiglia di seguire questi semplici ma utilissimi consigli:

- assumere il medicinale preferibilmente lontano dai pasti (dai 30 minuti prima alle 2 ore dopo il pasto)

- assumere il medicinale il prima possibile dopo la comparsa dei sintomi (in fase acuta anche ad intervalli di 15 minuti, al miglioramento o in casi di cronicità assumere fino a 3 volte al giorno)

- tenere il medicinale sotto la lingua per almeno un minuto per favorirne l’assorbimento.

- cercare di non fumare un’ora prima ed una dopo l’assunzione. Si consiglia anche di evitare qualunque rimedio a base di menta, ad esempio dentifrici, caramelle, cibi, che riducono l’efficacia della terapia omeopatica.

Chatta su Whatsapp