GUNA® Melatonin 4CH Gocce 30 ml. è un medicinale omeopatico, formulato a base di ormoni omeopatizzati a bassi dosaggi fisiologici: la melatonina è ormone prodotto dall'epifisi.
Prezzo di listino16,00 €Prezzo Vivafarmacia11,36 €
Viene utilizzato come rimedio che riequilibra la tendenza costituzionale verso la diatesi essudativa, l'adiposità e le altre fasi di deposito del mesenchima. Viene inoltre impiegato in caso di lipomi, ateromi, cisti gangliari, specialmente nei cheloidi.
GELSEMIUM SEMPERV 15CH GR - BOIRON Gelsemium sempervirens Descrizione Rimedio omeopatico in diluizione Hahnemanniana a base di Gelsomino della Caro ...
Gelsemium Complexe n. in vendita online su www.tuttofarma.it 70 di Lehning è un rimedio omeopatico in gocce tradizionalmente utilizzato per ansia ed insicurezza
Ingredienti: Sciroppo di fruttosio potenziato con le informazioni vibrazionali di: Quarzo rosa, Perla e Diamante liquefatte alchemicamente; Essenze floreali di Convolvolo, Verbena e Buganvillea; Oli essenziali di: Amyris, Tolu, Bay, Incenso, Ylang Ylang, Frangipani e Osmanto.
In questa sezione di Vivafarmacia potete trovare prodotti omeopatici e fitoterapici sottoforma di gocce orali per soddisfare ogni vostra esigenza.
La forma liquida è particolarmente indicata per bambini o per chi ha problemi di deglutizione. Le gocce omeopatiche possono contenere una percentuale di alcool al 18% ed al 50%. Per i bambini si usa la percentuale più bassa. In certi casi si possono diluire in acqua tiepida per permettere all’alcool di evaporare. Le gocce omeopatiche si assumono dalle 3 alle 4 volte al giorno secondo modalità di utilizzo che può variare dalle 15 alle 20 gocce per dose. Si possono assumere diluite in acqua o direttamente in forma pura; in quest'ultimo caso è consigliato lasciarle agire sotto la lingua per un tempo di circa 20/30 secondi prima di deglutirle. I prodotti di questa categoria sono preparati ad alta diluizione decimale (1DH, 3DH, 6DH) e si trovano in formati da 15ml e 30ml.
Per l’assunzione di medicinali omeopatici si consiglia di seguire questi semplici ma utilissimi consigli:
- assumere il medicinale preferibilmente lontano dai pasti (dai 30 minuti prima alle 2 ore dopo il pasto).
- assumere il medicinale il prima possibile dopo la comparsa dei sintomi (in fase acuta anche ad intervalli di 15 minuti, al miglioramento o in casi di cronicità assumere fino a 3 volte al giorno)
- cercare di non fumare un’ora prima ed una dopo l’assunzione. Si consiglia anche di evitare qualunque rimedio a base di menta, ad esempio dentifrici, caramelle, cibi, che riducono l’efficacia della terapia omeopatica.