La sua fragrante freschezza è concepita per tonificare la mente e donare chiarezza di pensiero favorendo concentrazione e creatività in un perfetto equilibrio tra i caratteri agrumati di lemongrass, litsea e verbena.
incanta riscaldante e avvolgente Pensata per riscaldare il cuore e mitigare il rigore invernale, crea magiche atmosfere grazie ai sentori agrumati dell’arancio e agli oli essenziali di cannella, chiodi di garofano e anice stellato
menta mentha piperita Le foglie di menta, erba curativa e aromatica, hanno un profumo intenso e rinfrescante. Se ne ricava un olio energizzante che infonde voglia di fare. Diffuso nell’ambiente aiuta nelle attività che richiedono concentrazione e precisione.
Integratore alimentare a base di estratti vegetali. Estratto idroalcolico. Ingredienti Estratto idroalcolico di avena (acqua, alcol, Avena sativa L. parti aeree e sommità), alcol 45% vol.
Medicinale vegetale utilizzato come espettorante in caso di tosse grassa negli adulti, negli adolescenti e nei bambini di eta' superiore a 2 anni. Formato: flacone da 100 ml
In questa sezione di Vivafarmacia abbiamo accuratamente selezionato tra i migliori prodotti in vendita una vasta gamma di preparazioni omeopatiche e fitoterapiche per traumi e dolori muscolari, influenza e raffreddore, ansia, stress, ed ogni vostra esigenza. L’Omeopatia, termine di derivazione greca (da ὅμοιος, òmoios, “simile” e πάθος, pàthos, “sofferenza”) è basata sui principi del medico tedesco Samuel Hahnemann: “I simili si curano con i simili”. Secondo questo principio il rimedio per una determinata malattia è dato dalla stessa sostanza che provoca quella malattia in una persona sana. Questa sostanza viene detta “principio omeopatico” e viene somministrata al malato in varie diluizioni. L’omeopatia, usata da più di 200 milioni di persone in tutto il mondo, è una medicina naturale alternativa che può essere utilizzata sia per il trattamento di problematiche acute sia per quelle croniche. Il concetto di base è che una sostanza assunta in piccole quantità può curare gli stessi sintomi che causerebbe se fosse invece assunta in grandi quantità.
La Fitoterapia, parola che deriva anch’essa dal greco (phytón “pianta” e therapéia “cura”), prevede invece l’utilizzo di piante o loro estratti per mantenere il benessere fisico o per la cura di alcune malattie. Vista la sua antichità, questa è probabilmente il primo esempio umano di vera e propria terapia. L’utilizzo di piante a scopo terapeutico si ritrova in tutte le società umane, dalle popolazioni più antiche fino a quelle più moderne e sofisticate (la moderna biomedicina). Già Ippocrate, medico greco considerato il padre della medicina, citava il rimedio fitoterapico come terzo strumento del medico accanto al tocco e alla parola. È importante non confondere Fitoterapia con Erboristeria, in quanto i secondi non sono medicinali per legge.