Descrizione Paracetamolo Sandoz 500 mg 20 Compresse Paracetamolo Sandoz 500 mg contribuisce a: Alleviare dolore da lieve a moderato e frebbe. Alleviare dolore da lieve a moderato associato a osteoartrite dell’anca e del ginocchio. Principi attivi Ogni compressa contiene 500 mg di paracetamolo Ogni compressa contiene 1000 mg di paracetamolo Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.
Aspirina 10 Compresse 325 mg Aspirina 10 Compresse 325 mg a base di Acido Acetilsalicilico è un medicinale antinfiammatorio e antidolorifico che si utilizza contro i sintomi influenzali come febbre, mal di testa e mal di gola, dolori alle articolazioni, dolori muscolari, mal di denti e dismenorrea. Indicazioni terapeutiche Trattamento sintomatico di mal di testa, nevralgie, mal di denti, dolori mestruali, dolori reumatici e muscolari. Terapia sintomatica degli stati febbrili e delle sindromi influenzali e da raffreddamento.
Questa è la categoria dei farmaci volti a ridurre la temperatura del nostro corpo e a ridurre dolori di piccola entità. Quando il processo di termoregolazione del nostro corpo è alterato, ad esempio uno stato febbrile, gli antipiretici, attraverso la stimolazione dei centri nervosi all'interno dell'ipotalamo, aiutano a riportare la situazione alla normalità tramite la termodispersione o meglio conosciuta come sudorazione.
Questi farmaci sono dotati anche di un'azione analgesica ad ampio spettro e sono quindi usati per dolori di varia natura come mal di testa, dolori muscolari e nevralgie. I principi attivi più conosciuti nei farmaci di questa categoria sono il paracetamolo, l'ibuprofene e l'acido acetilsalicilico mentre altri farmaci che possiedono effetto antipiretico sono gli antinfiammatori non steroidei come il nimesulide, l'acido niflumico, il naprossene, il flurbiprofene e il ketoprofene. Antipiretici e analgesici si trovano in commercio sotto varie forme farmaceutica come compresse, bustine, gocce, sciroppi e supposte.