ARGININA AKG è un integratore alimentare a base di arginina alfa-chetoglutarato (AKG).
Si presenta sotto forma di sale dell'arginina, nel quale due molecole di arginina sono associate ad una di alfa cheto glutarato.
L'arginina è un aminoacido semi-essenziale per l'uomo; infatti l'organismo è in grado di sintetizzarlo endogenamente in caso di carenza.
Viene utilizzato in ambito sportivo in quanto:
Questo integratore è:
Formato: 90 capsule
Lfp Enersaltab è un integratore a base di:
Utile per reintegrare queste sostanze fondamentali dopo l'attività fisica, in caso di:
Grazie alla sua formula energizzante, arricchita con Magnesio, Potassio e Carnitina Carnipure™, aiuta a recuperare energia, promuove il giusto equilibrio idro-salinico e combatte la sensazione di stanchezza e spossatezza.
Formato: 30 compresse rivestite
Aquaviva Ferro bis è un integratore alimentare a base di:
Concorre alla corretta formazione dei globuli rossi e dell’emoglobina, al regolare trasporto di ossigeno nell’organismo, contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Indicato in caso di carenza di ferro, anemia, mestruazioni abbondanti, gravidanza, post menopausa, malattie intestinali croniche, vegetariani, stati infiammatori, sport di endurance.
Questo integratore è:
Formato: 30 capsule
Il Ciclismo è lo sport di Endurance per eccellenza. In questa disciplina fisico e mente vengono spinte in continuazione oltre i limiti. Bisogna prepararsi ad uno forzo muscolare prolungato e ad un grande dispendio d’energia. L’integrazione è fondamentale in questo sport per mantenere alte performance e il recupero deve essere eseguito in maniera ottimale sia a livello energetico e muscolare per contribuire totalmente al benessere complessivo del ciclista.
Il fisico durante l’attività consuma continuamente i nutrienti necessari per completare sforzo iniziando dalle riserve di glicogeno, zuccheri, per produrre energia. Quando queste riserve diventano insufficiente l’organismo passa al consumo di grassi e poi muscolo per poter continuare a bruciare energia per l’attività. L’integrazione è necessaria appunto per non arrivare a permettere all’organismo di utilizzare la massa muscolare come fonte di energia ed impedire così che venga distrutta.
Ci sono vari step di integrazione per la bici: quando andiamo in bici sudiamo molto, è quindi molto importante portare le riserve idriche del nostro fisico al massimo livello e fornendo la giusta dose di minerali. Utilissimi i sali minerali in polvere da sciogliere nella borraccia (Sodio, Cloruro, Potassio, Magnesio e Ferro). Ci sono diversi tipi di gel contenenti zuccheri e altri componenti da utilizzare all’inizio dell’attività, a intervalli di un’ora e verso il termine per lo scatto finale. In caso di carenza energetica ci sono poi delle barrette energetiche con carboidrati da assumere durante l’attività. È bene inoltre concentrarsi anche sul recupero ed utilizzare sempre pool di aminoacidi ramificati o di Sali minerali contenenti anche aminoacidi.
Meglio evitare di sfogarsi sul cibo dopo lunghi allenamenti perché il nostro fisico è già stato messo a dura prova ed una lunga digestione significa farlo lavorare ulteriormente. Assumere alimenti facilmente digeribili.